One Piece Red è un volume unico di stampo enciclopedico che raccoglie informazioni dalle prime saghe di One Piece.
    Devo ammettere che la lettura di questo volume è stata molto pesante in quanto le informazioni sono molto "fitte" ma le cose che davvero interessano e non conosciute già dal lettore sono molto poche.
    Il voto giusto sarebbe un 6, in quanto è una lettura degna dell'attenzione di tutti i fan di One Piece ma, come già detto, non eccelsa.
    Il... [ continua a leggere]

"One Piece Wanted!" è un volume unico edito da Star Comics che raccoglie varie storie auto conclusive di Eiichiro Oda, l'autore di "One Piece".

Spiegare il perché del mio voto abbastanza altino è facile, difatti le storie di questo volumetto si fanno leggere davvero bene: hanno trame semplici quanto interessanti, non si cade mai nel "ma quando finisce questo volume?", cosa che, ahimè, succede a volte con "One Piece".
    Le ambientazioni in cui si svolgono... [ continua a leggere]

8.0/10

*In questa recensione eviterò di parlare della trama, in quanto credo che tutti la conoscano*

Forse sarò prevenuto nel recensire questo manga, in quanto è il primo che abbia mai letto, ma posso dire senza esagerare che è semplicemente perfetto. O perlomeno lo è fino a metà del ventottesimo volume, ovvero fino alla morte di Freezer per mano di Goku, trasformato nel leggendario Super Sayan dopo aver assistito alla morte del suo amico Crilin. A mio... [ continua a leggere]