Ho acquistato questo manga dopo essermi appassionato con il videogioco per wii Monster Hunter 3. Conoscevo l'autore Hiro Mashima per fama, ma non avevo mai letto una sua opera.
    Questo manga mi è piaciuto molto fino quasi alla fine: i personaggi di Irie e Shiki mi sono piaciuti fin da subito, gli altri mi sono sembrati più marginali, e non sono entrati nelle mie simpatie.
    La storia inizia come un classico shonen, con un ragazzo che vuole realizzare... [ continua a leggere]

10.0/10

Bakuman è un manga straordinario, parla di un universo, quello dei mangaka, che viene trattato in maniera ultrarealistica e molto dettagliata; il ritmo della storia è molto piacevole e l'argomento è interessante, anche se forse non piacerà a tutti.
    Consiglio caldamente questo manga che vedrà iniziare la sua pubblicazione italiana a Marzo.

9.0/10

Eyeshield 21 è uno spokon manga dedicato ad uno sport che per molti potrebbe suonare strano: il Football Americano.
    Però iniziando a leggere il manga non ci si avverte un senso di disagio dovuto al fatto che questo sport non sia molto famoso, anzi, il fatto che lo sport sia sconosciuto rende tutto molto più affascinante, e in poco tempo ci si ritrova immersi nella splendida trama e catturati dai bellissimi disegni.
    Infatti il ritmo è fin da subito... [ continua a leggere]