logo AnimeClick.it


    -

    "Rohan al Louvre" è un volume autoconclusivo il cui protagonista è Rohan Kishibe, uno dei personaggi della quarta stagione di Jojo: Diamond is unbreakable.
    La vicenda non aggiunge nulla all'opera originale, ma è comunque molto godibile.
    Il prezzo è giustificato dall'alta qualità delle pagine che sono molto rigide e dai colori che sono uno spettacolo per gli occhi. Non sono molte le volte in cui il maestro Araki ne fa utilizzo, per questo motivo è... [ continua a leggere]
    -

    Under execution, under jailbreak è una raccolta di quattro storie brevi di Hirohiko Araki (autore de "Le bizzarre avventure di Jojo).
    Due storie sono direttamente collegate a "Le bizzarre avventure di Jojo", in particolare la quarta stagione Diamond is unbreakable, le altre due storie non sono collegate con Jojo, ma ne mantengono lo stile.
    Nell'introduzione l'autore assegna alle storie brevi quattro generi e ne assegna uno ad ogni storia della... [ continua a leggere]
    -

    Gotho Namite è un fumetto Japan-style che ha avuto il coraggio di osare; i tabù e le censure che solitamente ritroviamo in altri fumetti scompaiono completamente: violenza, nudità, battute ai limiti del pudore e un pizzico di sadomaso.
    Non è un fumetto per tutti, i perbenisti ne potrebbero rimanere offesi e nauseati, ma se invece il lettore è uno di quelli che ama scherzare su tutto, allora troverà pane per i suoi denti.
    I disegni sono molto carini,... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    L'atmosfera del mondo di Alita è futuristica e ci permette di trovare assolutamente normale la presenza dei cyborg che costituiscono quasi la totalità dei personaggi. In particolare il design di certi cyborg è stupendo anche se spesso non proprio originale. L'autore è abile a farci preoccupare per la piccola Alita (protagonista del manga) quando piazza davanti a lei dei terrificanti cyborg dalle grandi dimensioni.
    I combattimenti non sono di facilissima... [ continua a leggere]