logo AnimeClick.it


    -

    Principalmente la storia è mediocre. Abbiamo un ragazzo lupo mannaro che è immortale, però il suo destino è di attirare a se ogni sorta di guai. Quindi sarà sempre preso di mira da bulli e mafiosi di turno, e lui sarà pronto sempre a fare resistenza non violenta con il suo sguardo beffardo e superiore verso gli altri. Le cose cambieranno quando si trasferirà in una scuola dove la sfortuna che si porta dietro colpirà anche compagni di classe e soprattutto... [ continua a leggere]
    -

    In questo volume, interamente a colori, troviamo una raccolta di storie brevi del tanto acclamato Tsutomu Nihei, autore di opere come: "Blame!", "Biomega", "Abara" ecc. E a fine volume troviamo anche qualche considerazione davvero interessante di un certo Tooru Honda sulle storie di Blame Academy e sul mondo moe in generale.

    Perché ci dovrebbero essere considerazioni sul mondo moe vi starete chiedendo, ebbene perché in questo volume vi troverete... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Sono qui a recensire uno di quei manga che viene considerato tra i tre big shounen della casa editrice Shueisha. Una nomina molto importante che possiamo dire meritata nelle battute iniziali del manga. Peccato che Bleach soffre del difetto di molti shounen che la vogliono tirare troppo per le lunghe con la storia, ovvero la ripetitività.

    Nella prima saga il nostro caro Tite Kubo orchestra il tutto abbastanza bene. Abbiamo un protagonista che, trascinato... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    La storia di Doubt è incentrata su un gioco virtuale. Le regole del gioco sono semplici: in un villaggio di conigli si nasconde un lupo, i conigli devono smascherare e uccidere il lupo prima che lui possa uccidere tutti i conigli. Un gioco che diventerà realtà per un gruppo di ragazzi, incontratisi di persona dopo aver iniziato a giocare online.

    La trama di questo manga è abbastanza accattivante, le atmosfere sono cupe e ricordano vagamente il film... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Battle Royale è un manga pieno di azione, scene splatter ed erotismo spinto. Oltre a questo purtroppo non c'è nient'altro di rilevante, solo qualche blando moralismo che non convince.
    La storia è incentrata su una classe che è stata scelta per un malvagio gioco organizzato da un ipotetico governo dittatoriale giapponese, dove i compagni di classe devono uccidersi a vicenda finché non ne rimarrà soltanto uno.

    La trama in sé è interessante. Il mangaka... [ continua a leggere]
    -

    Premetto che non sono un grande amante di shonen romantici, questo è il secondo che ho provato a leggere dopo Suzuka. Di conseguenza, non sono un grande esperto di questo genere.
    I disegni sono buoni, piacevoli, la storia è molto leggera. I colpi di scena sono veramente pochi, sembra quasi che la storia d'amore tra i due protagonisti non riesca ad arrivare ad un punto serio.
    All'inizio ciò che mi spingeva a seguirlo era quella piccola curiosità di... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Ga-rei è un manga che non ha tradito le mie rosee aspettative, anche perché non ne avevo. Il primo capitolo sembra la fotocopia di Bleach, per fortuna poi continuano su due binari diversi.

    La storia va avanti con poca serietà. Non ci sono scene fortemente demenziali come altri manga simili, ma gli eventi che vedono protagonisti i nostri eroi vengono presi con sommaria leggerezza. La trama scorre veloce, forse troppo. Dei nemici importanti che potrebbero... [ continua a leggere]

    1.0/10
    -

    Questo manga non è che è brutto, di più, è una cosa indecente. Una trama a malapena accennata, disegni confusionari e incomprensibili, personaggi che sbucano dal nulla e non si capisce che ruolo hanno nella storia. Il protagonista non lo voglio proprio commentare, dico solo che ci ho messo un bel po' di tempo per capire che era maschio e non femmina. Poi nel corso della storia vengono menzionati molti personaggi famosi in Giappone, ma che io, personalmente,... [ continua a leggere]

    3.0/10
    -

    Quando lessi la trama Needless mi sembrava un manga interessante e, nel suo piccolo, originale. Mi sbagliavo. Mi sono pentito amaramente di aver comprato quei due volumetti.
    Needless è il classico shonen con i classici personaggi stereotipati, con le classiche scenette ecchi-comico demenziali (che non fanno ridere). Per quanto riguarda i disegni, direi niente di nuovo, sanno anche loro di già visto.
    Davvero molto molto ma molto sconsigliato. Anche... [ continua a leggere]