logo AnimeClick.it

Titolo originale
Battle Royale
Titolo inglese
Battle Royale
Titolo Kanji
バトル・ロワイアル
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Akita Shoten
Storia
Koushun Takami
Disegni
Masayuki Taguchi
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Azione  Drammatico  Erotico  Scolastico  Thriller 
Anno
2000
Volumi
15
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics   (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,877   (#357 in manga) (150 valutazioni con 73 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 229  13  4 - 95,62% promosso
Immagini
6 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
46 In lettura, 598 Completo, 15 Pausa, 17 Sospeso, 6 Da rileggere, 152 Da leggere - drop rate: 2,49%


Trama: Ambientato in un futuro prossimo, il livello di violenza e teppismo nelle scuole giapponesi è diventato insopportabile. I professori non riescono più a controllare gli alunni ed il governo decide l'attuazione di provvedimenti "radicali", organizzando un crudele e cinico gioco al massacro! Il visionario sistema di repressione della violenza prevede, ogni anno, il sorteggio di una classe di liceo. I componenti di questa, trasportati a forza su un`isola deserta, dovranno partecipare al "gioco"...
Le regole sono semplici:
1) Ad ogni studente sarà applicato un collare-bomba che esploderà in caso di manomissione.
2) Ad ogni studente sarà fornita una borsa a caso contenente un`arma (una pistola, un fucile, una balestra, un pugnale ma anche una... forchetta!), una bottiglia di acqua e altri oggetti che possono essere utili durante la partita, in più, ad ognuno una mappa dell`isola e una bussola.
3) il gioco dura 3 giorni, durante i quali gli studenti dovranno uccidersi fra loro. Se alla fine dei tre giorni rimarrà vivo più di uno studente, allora a tutti i partecipanti sarà fatta esplodere la testa tramite il collare-bomba. Se al termine dei tre giorni invece ci sarà un solo superstite, questo sarà graziato e potrà tornare a casa.
Così ha inizio il gioco! Chi riuscirà a sopravvivere? O saranno tutti a morire? (trama presa dal sito dell'editore italiano, Play Press)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0