Update del 04/02/2012

Momo e no Tegami - posterHiroshima Tourism Navigator, il sito di promozione turistica della prefettura di Hiroshima, ha rilasciato due spot, che hanno per protagonisti i personaggi del film animato Momo e no tegami (A Letter to Momo) di Production I.G:

>>>per vedere i video clicca su questo link<<<


Nei filmati le doppiatrici Karen Miyama e Yuuka - che vestono rispettivamente i panni della protagonista Momo Miyaura e sua madre Ikuko - invitano gli ascoltatori a visitare le bellezze di Hiroshima, per poter così ritrovare dal vivo i paesaggi immortalati nel film, che vi è ambientato.


Le produzioni anime spesso e volentieri portano con se turismo, e a volte problemi, è stato così per la prefettura di prefettura Kumamoto di Natsume yuujinchou; la scuola di K-On! e l’istituto superiore di La Malinconia di Haruhi Suzumiya; ma anche per il tempio di Lucky Star; per non dimenticare il fenomeno Evangelion ad Hakone.


Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------




Update 03/12/2011

Il Kadokawa Anime Channel di YouTube ha postato un nuovo trailer per il lungometraggio animato Momo e no Tegami - Letter to Momo:



Nella foto qui sotto potete vedere i tre protagonisti del cast di doppiaggio:
Karen Miyama nei panni di Momo Miyaura
Toshiyuki Nishida nel ruolo di Iwa
Yuka as Ikuko da la voce a Miyaura

Momo e no Tegami - doppiatori

Il film ha debuttato allo scorso Toronto International Film Festival il 10.09.2011, ma uscirà ufficialmente nei cinema giapponesi il 24 aprile 2012 su 300 schermi.

Fonte consultata: Crunchyroll


-----------------------------------------------------



Update del 03/08/2011

In un mondo collegato da comunicazioni veloci attraverso mezzi tecnologici, i reali contatti tra le persone si assottigliano e diventano sempre più superficiali. Siete sicuri di riuscire a comunicare ciò che è realmente impomatante alle persone che amate?
Momo e no Tegami

Ecco come lo studio Production I.G presenta il suo nuovo film Momo e no Tegami, che combinerà la migliore animazione tradizionale con una trama piena di emozioni, adatte sia ad un pubblico adulto che a quello dei più piccoli.
Il lungometraggio uscirà nei cinema nipponici durante le vacanze primaverili del Golden Week 2012, e per ora noi possiamo avere un piccolo assaggio da questo primo breve video promozionale:



Yuko Hara, tastierista della band Southern All Stars, curerà la theme song "Uruswashimahoroba ~Utsukushii Basho~.

Fonti consultate:
Crunchyroll
Sito di Production I.G


------------------------------------------------------


Notizia originale

Momo e no TegamiShinichiro Inoue presidente della Kadokawa Shoten ha annunciato, durante la conferenza stampa programmatica 2011-2012 di Kadokawa Pictures, che è stato messo insieme uno staff di prim'ordine per la nuova produzione Momo e no Tegami (La lettera indirizzata a Momo), un lungometraggio cinematografico a cui lavoreranno: Hiroyuki Okiura il regista di Jin-Roh; Masashi Ando direttore dell'animazione in La Principessa Mononoke e character designer in Paprika e Paranoia Agent; Toshiyuki Inoue animatore chiave in Akira e character designer in A Tree of Palme e Magnetic Rose; Takeshi Honda direttore dell'animazione in Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e character designer in Blue Submarine No. 6.

Nel dettaglio l'anime verrà prodotto da Production I.G; Hiroyuki Okiura dirigerà il film dopo aver impiegato ben 7 anni a pianificare la trama, scrivere il copione, e gli storybords; mentre Masashi Ando supervisionerà l'animazione; Hiroshi Ohno sarà l'art director (Kiki's Delivery Service); infine serviranno da animatori Toshiyuki Inoue, Takeshi Honda, Ei Inoue (The Cat Returns), Tetsuya Nishio (Ghost in the Shell 2: Innocence), Hiroyuki Aoyama (Summer Wars).

Lo studio di produzione descrive la trama nel seguente modo:

"Cara Momo" — vi erano solo queste due misere parole sull'ultima lettera lasciata dal defunto padre della ragazza. Momo e sua madre si erano appena trasferite da Tokyo in una piccola cittadina di campagna che si affaccia sul Mare Interno, un cittadina che riposa su un'isoletta circondata da pittoresche casette a da una natura incontaminata. Anche se la nostra protagonista stava iniziando una nuova vita, non riusciva a ad evitare un ricorrente pensiero: "Padre, cosa volevi scrivere veramente in quella lettera?" Ecco, un giorno accade un evento, che movimenta la quieta routine di Momo, la protagonista trova un antico libro nella soffitta di casa e da quel momento cominciano a verificarsi strani fenomeni tutt'intorno a lei.



Durante la stessa conferenza sono stati fatti annunci relativi ad altri due film:

Tetsuya Yanagisawa, registra di Sora no Otoshimono serie anime per la TV, dirigerà l'omonimo film che debutterà all'inizio dell'estate.

Kazuhiro Takamura, regista televisivo di Strike Witches sarà al timone della regia anche per il film che uscirà nelle sale nipponiche nel 2012.


Fonti consultate:
Anime News Network
Anime News Network