Nata per ospitare le opere a strisce e vignette, questa categoria contiene anche opere con una storia di più ampio respiro ma che sono accumunate alle altre dalla stessa cadenza comica e narrativa (ogni pagina con una battuta conclusiva, proprio come una striscia) per cui quando le giudicate non fatevi ingannare dall'apparenza.

Come per le altre categorie, qui sotto trovate il sondaggio seguito dall'elenco delle opere candidate per questa categoria in rigoroso ordine di presentazione sul nostro sito. La votazione è a scelta multipla, per non inasprire troppo la selezione e mantenere un clima di pacifica collaborazione tra gli autori, ma ricordate sempre che anche se vorreste non vi conviene votarle tutte! Buon voto!

Per garantire la correttezza ed unicità dei voti per votare devi essere registrato.
(se vieni da facebook/google+ e non lo sei clicca sul menù in alto sezione login, in pochi secondi sarai loggato e potrai votare)

Quali sono secondo te le migliori opere a strisce/vignette proposte durante la nostra rassegna IICA 2015?


   Zeus - Miti e dintorni
Avete presente la storia che studiate a scuola? Quei miti greci così affascinanti ma a volte così pesanti? Quegli Dei così sanguinolenti quasi da far paure? Teneteli ancora a mente ma non eccessivamente! Zeus - Miti e dintorni è un fumetto umoristico che cercherà di raccontare la bellezza di questi miti, di questi racconti intramontabili, in una chiave del tutto innovativa, proprio come se foste tra i banchi di scuola… solo molto meglio! Zeus - Miti e dintorni è infatti un fumetto comico che gioca con i vizi e le virtù dei vari Dei dell’Olimpo, rendendoli più umani e più abbordabili a chiunque, alleggerendo (non per censura ma per semplice scelta stilistica) il loro carattere e le loro vicende. È già facile identificarsi in Zeus o in Era, ma con Zeus - Miti e dintorni lo sarà ancora di più..
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
   Ranocchiate
Ranocchiate è una raccolta di tavole e strip umoristiche incentrate sulla vita, le passioni e le disavventure di Tod, un ranocchio particolarmente sfortunato. Tra una tavola e l'altra imparerete a conoscere il suo rapporto con la fidanzata Alice, con le volpi rugbyste  Fox e Phil, con Sirio il cane nerd, con Topino l'amico artista, con Bill l'agnello rompiscatole e tanti altri.. e scoprirete che Tod è non solo sfortunato, ma anche un po' sciocco, non bellissimo (ci credo, è un ranocchio!) né particolarmente bravo in qualcosa.. ma scoprirete anche che non demorde mai e guarda alla vita sempre con positività, una caratteristica da non sottovalutare mai.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 
 Alienation & Reflections
Alienation & Reflections è un web-comic che parla di due ragazzi così presi da videogiochi, telefilm, film ecc. da non ricordarsi nemmeno più il proprio nome. Immaginate che il tempo vi trasformi in delle creature apatiche che non sono più in grado di esprimere dei sentimenti, immaginate poi che l’unico posto colorato e vivace sia un angolo remoto del vostro cervello. Beh, più o meno è questa la storia alla base: due tizi che vorrebbero provare a riavere delle emozioni ma non ci riescono più fin quando alla fine non saranno costretti a guardare la triste realtà...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Drink Oppio
Drink Oppio è magia. E' una simpatica pioggia estiva con un tornado imminente, il colpo della strega durante il funerale del tuo gatto. Drink Oppio è quello che tua madre non dovrà mai sapere sennò a letto senza cena e frustate con il silicio che manco Dan Brown masochista. Tutto questo è Drink Oppio. 66 strisce collegate tutte tra loro ma allo stesso tempo tutte autoconclusive. Provateci voi.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Crazy Nena
Nena è una casalinga. Vive con suo marito Roger, sua figlia Candy, un gatto ... all’apparenza questo la fa sembrare normale, persino un po’ noiosa: storie di vita, di coppia, di famiglia ... se non fosse che con loro vivono Oscar, uno scarafaggio gigante innamorato di Nena, una bilancia bastardissima che se ne inventa una più del diavolo per dare sui nervi alla protagonista, una lavatrice con difetti di fabbrica che la rendono animalesca, pericolosa e, da quest’anno, anche mezzo di trasporto temporale e interdimensionale . Se a questo sommate la presenza di una vera e propria montagna di panni da stirare, con tanto di stazione sciistica, montanari sulla cima e nani scavatori all’interno e un vero e proprio via vai di personaggi fuori di testa che interagiscono puntualmente con i protagonisti, le cose si fanno decisamente più movimentate di quello che sembrano...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Capitan Ufo
Prendete un alieno tappo con un ego grande quanto l'universo stesso e le capacità militari piccole quanto una particella subatomica, dategli un primo ufficiale affezionato e non troppo sveglio, una nave da guerra all'avanguardia, piazzate il tutto in una galassia piena di pianeti pronti a essere conquistati e restate a guardare per scoprire com'è possibile fallire miseramente nonostante tutto. Non vi basta? Che cosa volete? Tette? Appassionanti storie d’amore? La voce narrante di Morgan Freeman? Non preoccupatevi, in Capitan Ufo c'è proprio tutto!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Magnifico
Magnifico racconta la storia e le gesta di Alessio (la matricola), Oscar (il laureando) e Luca (il laureato disoccupato), tre spassosi coinquilini che sono un vero e proprio ritratto di vita vissuta e quotidianità. Le loro avventure sapranno entrare nel cuore di tutti coloro che sono andati presto via di casa, che hanno vissuto una più o meno brillante vita universitaria e che non possono nascondere un piccolo animo nerd, rendendo di fatto tutto questo… “Magnifico”!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Training Quest
Training Quest parla di un ragazzino ingenuo e inconsapevolmente crudele che ha come unico scopo quello di allenarsi per diventare sufficientemente forte da sconfiggere Pilates, il terribile demone-­elefante che ha distrutto il suo villaggio e ucciso suo nonno...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
Il concorso non si ferma qui..