StrangeGirl

StrangeGirl

Abbastanza simpatico non super specciale ma curioso. Ci sono delle ragazze (in verità marionette) inamorate di otaru il protagonista. L' amore per lo stesso ragazzo le fa litigare sempre per che vogliono dimostrarsi migliori come moglie per lui. Ma sono costrette a combattere anche contro delle vere avversarie.
Uno dei punti principale ella storia è quello di scoprire qualle delle 3 marionette è la preferita di Otaru, ma risulta dificile capire, perchè il momento della rivelazione viene interotto.

mirko

mirko

Trama di Saber Marionette J - Terra2. Un mondo abitato da soli uomini. In questo mondo le donne non esistono, e gli uomini per non sentirne la mancanza hanno costruito degli androidi con le sembianze di una donna chiamate marionettre. Il protagonista è Otaru, non accetta l'amore fra uomini e non tratta le marionette come semplici robo... sogna un giorno di poter conoscere una donna vera. Sarà lui a risvegliare Lime, Cherry e Bloodberry le tre marionette dotate del circuito femminile, marionette con un'anima che le rende in tutto e per tutto uguali a una donna. Otaru è anche seguito continuamente da hanagata, un ragazzo innamorato di lui che ci prova continuamente, ma otaru non ne vuol sapere. Non mancano le battaglie contro Lord Faust e le sue marionette, scene d'amore e situazioni comiche divertentissime.

Saber Marionette J è sia un manga che un anime bellissimo. Ho letto tutti i fumetti e ho visto alcuni episodi in inglese. In italia non è ancora uscito ma spero che esca presto. E' una storia in cui non mancano situazioni romantiche e comiche, i miei personaggi preferiti sono un po tutti, dal timido e gentile Otaru, le tre marionette Lime (la mia preferita ) Cherry e Blodberry a Hanagata. Vi consiglio di leggerlo.

samuel

samuel

devo dire che spesso e volentieri ho visto bistrattata una serie che io anvece adoro, pur nella sua semplicità saber marionette j sa insegnarci molte cose, crea spunti di riflessione e ha delle parti molto divertenti.
è vero che i manga e gli anime straripano di ragazze robot "tuttofare" vedi chobits, hand maid may, e altri ma secondo me sia la saber buona lime, che quella cattiva tiger, possiedono degli aspetti unici, è vero che lime all'inizio si attacca ad ataru perchè è lui che la riattiva ma alla fine dice "amo ataru perchè è ataru",
è un vero peccato che questa serie non sia mai arrivata in italia e temo che non la vedremo mai, se penso al successo che hanno cartoni tipo south park e simili, capisco che noi italiani in tv abbiamo cio che meritiamo.

cartman666

cartman666

Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, in effetti non e' particolarmente innovativo,ma ha una buona trama, personaggi principali divertenti,ben supportati da vari personaggi secondari, ed un buon bilanciamento tra episodi d'azione, ed altri piu' divertenti. Le ultime puntata mostrano un tono piu' serio con interessanti riflessioni, decisamente insospettabili x un anime che ritenevo soltanto divertente! Una nota a parte per il personaggio di Hanagata, amico del protagonista Otaru, con qualche "tendenza" , fa davvero morire dal ridere!

Kenzo-san

Kenzo-san

Questa serie per quanto carina si presenta con poche, troppo poche innovazioni a mio avviso. Attinge e prende spunto da proppe serie... Troppi le scene che ricordano altre; il disegno e il plot è valido ma allo stesso tempo sterile. Ho visto solo la serie come fansub italiano, quindo non so se dipenda dalla traduzione, ma talvolta dei concetti vanno in contrasto nel proseguo.