Melany

Se anche tu, per un istante, hai pensato che questa serie di sedici episodi, dal titolo 'Colourful', c'entrasse con il film psicologico del 2010, ecco, entrambi abbiamo sbagliato di grosso. Ci troviamo dinanzi a un prodotto pessimo su ogni punto di vista, non vale la pena neppure di scrivere un solo rigo per tale obbrobrio. Ma è doveroso spendere qualche parola per non consigliare il suddetto anime al pubblico ignaro.
Sia chiaro che la stroncatura non dipende dal fatto che il genere mi è sgradevole, i motivi sono diversi e molteplici.

Anzitutto, questa è una serie ecchi. Ecchi di infima categoria che dimostra di cosa sono capaci i giovani depravati pur di sbirciare sotto la gonnella del gentil sesso. Gli episodi sono brevi, dalla durata di circa cinque minuti, e hanno per protagonisti diversi pervertiti dalla personalità nulla e privi di qualsiasi caratterizzazione che li renda significativi o quantomeno dignitosi. Essi risultano semplicemente patetici. Nessun personaggio ha carisma, tutti anonimi e vuoti. Assente è anche la trama, d'altronde quale sceneggiatura ci può essere dietro una serie tanto futile quanto insulsa?
Uomini disperati che soffrono, sbavano e si esasperano per tutto il tempo, cercano con dei metodi assurdi nonché idioti di spiare un paio di mutandine, e peggio ancora, immaginano ogni donna che entrano nel loro obiettivo completamente nuda oppure in pose sconce. Non si tratta di un hentai, perciò non sono presenti scene di sesso, ma poco importa, rimane comunque una gran boiata.

Epistassi a gogò, lacrime di gioia, espressioni felici, per un nano secondo i personaggi vengono trasportati in quel luogo che chiamano paradiso. Sicché i protagonisti sono sfigati, falliscono e combinano ben poco. L'umorismo è percettibile agli inizi, ammetto e non nego che alcune trovate sono bizzarre e tutto sommato anche divertenti, ma poi è la solita solfa: le gag si ripetono e le situazioni pure. Alla lunga ovvero già dal terzo episodio, malgrado la brevità delle puntate, le vicende - di per sé illogiche e senza un filo conduttore - stancano per la noia. Se la trama è inesistente, lo sono anche i contenuti. Zero. Lo spettacolo penoso non offre nulla di interessante, è solo una gran perdita di tempo visionare cotesta porcata.

La direzione artistica è altrettanto scadente, così come il comparto sonoro. Ma cosa sono quelle figure orripilanti, fin troppo scarne, dai disegni indigesti poiché pieno di difetti e terribilmente sgraziati? I colori sono sgarbati, con fondali trascurabili. Veramente brutta la noncuranza grafica, questa poteva essere una carta vincente per compensare l'insensatezza delle tematiche, e invece "Colorful" non brilla nemmeno sotto il profilo artistico, con animazioni stitiche e un doppiaggio facilmente dimenticabile.
È una visione indirizzata tendenzialmente al pubblico maschile, non perché noi donne siamo meno perverse e maliziose - in determinati contesti lo siamo più degli uomini -, bensì per il fatto che la prospettiva è appunto quella maschile. È un due regalato, benché sia un anime inclassificabile.

ayami

Colorful è la classica serie ispirata al non-sense, anche se la trama principale, se così si può dire, è legata alla malizia del genere maschile verso il sesso opposto.
Gli episodi hanno una durata di circa 10 minuti e sono legati/slegati tra di loro, ossia non hanno una connessione logica apparente anche se il filo conduttore è, come dicevo sopra, il non-sense della malizia maschile nel cercare di sbirciare sotto le gonne o cose del genere. Pertanto se siete amanti del non-sense ve lo consiglio vivamente, altrimenti potete passare subito oltre.
Per la parte tecnica, la grafica/animazione non è ai massimi livelli, anche se in certe scene le figure femminili sono ben realizzate. Non do il massimo solo per la parte grafica in quanto, magari volutamente, non è curata come dovrebbe.

Supreme Entity

Supreme Entity

Partendo già con l'idea di vedere un anime leggero, stupidotto e puntato su gag ovvie, mi sono trovata a pensare "ma che robaccia è?" Letteralmente inguardabile, non resta che essere felici del fatto che gli episodi durano 6 minuti e quindi il supplizio finisce presto.

Mister.Ryo

Mister.Ryo

Non so come abbiate reagito voi, ma quando ho visto la prima puntata di Colorful io ho pianto... dal ridere! Demenzialità, unita a quel tocco di voyerismo tipico di certi anime sono di questa piccola serie i cavalli di battaglia, e per me, la battaglia l'hanno vinta alla grande. Do un 8 a questa serie perchè mi ha dato quello che mi ha promesso, nel senso che prometteva risate e io ho riso, come un matto.

Noji

Noji

Divertente anime che racconta degli sforzi che molti si trovano a fare per poter scorgere una mutandina o fare arrivare il proprio sguardo nella scollatura delle ragazze: un inno allo stile di vita ecchi.
Assolutamente consigliato a chi ama il genere grottesco.