Maynard

Buona serie direi. Come anime Sci-Fi "realistico", a mio parere, resta un paio di spanne sotto PlanetES, ma anche Moonlight Mile sembra avere un suo perchè, in attesa di vedere la seconda serie.
I disegni sono buoni, anche se ho notato un po' la tendenza di disegnare i personaggi un po' troppo rassomiglianti tra loro (a parte Goro, l'unico che si distingue veramente nella massa), le animazioni sono buone e il 3d è decisamente bene inserito nel contesto. Anche il design di mezzi, navi spaziali e robot mi è piaciuto...futuristico, ma decisamente realistico anche rispetto alla tecnologia spaziale odierna.
La trama di questa prima parte di serie è in realtà abbastanza semplice, ma lascia ampie possibilità ed aspettative per la seconda parte.
Un breve riassunto: due amici scalatori, dopo aver conquistato le vette più alte della terra decidono di puntare ancora più in alto: lo spazio. Si profila così una sorta di gara tra i due su chi riuscirà prima: uno sceglie la via civile e l'altro la via militare. Entrambi riescono ad arrivare nello spazio dopo varie traversie e per la prossima serie la sfida si rinnova con un nuovo obiettivo: la luna.

In generale la serie mi è piaciuta, ma qualche difetto c'è... ad esempio un certo maschilismo (troppo sesso gratuito diciamo, in linea generale non è una cosa che mi dispiace, ma qui l'ho trovato eccessivamente fuori contesto). Un altro, come già detto, è una certa ripetitività nel disegno dei personaggi.
Ma non sono assolutamente difetti così gravi...

somebody

somebody

Ottimo anime, soprattutto per i disegni ottimamente caratterizzati, e per la trama che, se pure lenta ad ingranare, diventa comunque ottima...
Ovviamente dodici puntate sono poche per svilupparla adeguatamente, ma per fortuna ne è stata fatta una seconda serie, e quello che ad un primo tempo può sembrare un semplice anime fantascientifico, diventa un vero e proprio capolavoro d'azione.

jovick

jovick

Serie che si presente bene per il carcter design, l'utilizzo della grafica 3d è fluido e non presenta mai accozzamenti pesanti, il personaggio principale, GORO, è molto carismatico e la storia pare essere ben costruita... l'unica cosa che non mi convince è che 12 episodi mi sembrano pochi per come si sta evolvendo la storia!
La trama comunque è originale, magari alla fine cambierà qualcosa vedremo ^^