M

Quest'anime lo guardai da bambino quando arrivò in Italia e lo reputo divertentissimo.
Questi gatti samurai, che fanno i pizzaioli come copertura, mi hanno sempre dato l'idea di essere una sorta di parodia dei 5 Samurai (Samurai Troopers), specialmente Romeo per il colore dell'armatura e la sua mossa finale con le due spade.
In realtà però a causa del fatto che l'edizione europea si basa su quella americana i suddetti gatti sono stati scambiati per samurai quando invece sono dei ninja.
Non so quanto l'anime differisca dall'originale, ma mi ha sempre fatto morire dalle risate e quando 10 anni fa (2003) Fox Kids fece le repliche fu come tornare indietro nel tempo.

Gackt

Samurai per una Pizza è uno di quegli anime giapponesi che proseguono per puntate e puntate senza presentare trame originali, disegni accurati o innovazioni tecniche, ma che hanno il solo scopo di intrattenere e divertire lo spettatore, e ci riesce bene. E' una serie da guardare a tempo perso, che con le sue mini avventure fa sorridere senza impegnare troppo, per trascorrere un po' di tempo in spensieratezza.

Jonok

Ho visto l'edizione italiana e sinceramente se non ho niente da fare e facessero le repliche in TV lo guarderei volentieri, alcune trovate sono davvero folli e divertenti, un anime molto simpatico per passare 20 minuti in allegria... Però non mi e piaciuto questo fatto che i personaggi citano in maniera ripetitiva "i produttori di cartoni".