Alex96

Mi dispiace, ma non riesco a dare un voto più alto di 5, non dopo quello che ho visto… Oddio non è che sia un disastro, ma sicuramente non hanno fatto centro.
Se la serie anime aveva delle parti inutili, due di questi OAV (il primo ed il terzo) sono l'inutilità fatta animazione. Infatti il primo OAV serve solo a far esaltare la bellezza dei corpi femminili, mentre l'ultimo solo a spiegare una storia che con il filone centrale non c'entra un bel niente e che, allo spettatore, non interessa affatto. Solo il secondo si salva, ma solo perchè è puro combattimento e perchè è presente una nuova trasformazione (che può essere un lato negativo visto che sia non è stata sviluppata bene, sia il fatto che la fa vedere solo alla fine della storia la rende inutile).
In sintesi non ho apprezzato questo lavoro da parte dell'autore, però non mi sento neanche di dargli un voto molto basso, quindi si merita 5.

SoniKK

Questa miniserie OVA, conosciuta in Italia come "L'originale Bakuretsu Hunter", dovrebbe fare da seguito alla serie principale. Purtroppo non si può fare a meno di dire "E qui casca l'asino!". Nel nostro caso, "l'asino" è Carrot. Se risultava già odioso nella serie tv, qui la sua inutilità supera i limiti della sopportazione, e fa davvero rimpiangere che non sia schiattato per mano di Sacher Torte.

Rispetto alla serie, questi episodi sono decisamente più spinti, e abbiamo una notevole dose di nudi femminili e tette di fuori ad ogni occasione. Gli stessi costumi delle due protagoniste sono molto più succinti, in particolare quello di Chocolate, che risulta quasi in topless, e un antipasto lo avevamo già avuto nell'episodio finale della serie. Sul disegno nulla da dire, le figure femminili sono perfette e sensualissime, ma è l'unica cosa di buono che possono offrire questi, chiamiamoli, 'specials'. Tralasciando il fatto che gli episodi siano autoconclusivi, il vero problema è che non vi è uno straccio di trama in nessuno di essi, ma solo demenzialità pura. Sono stati inseriti alcuni personaggi secondari, totalmente inutili e stupidi, come il nonnetto e il poppante arrapato, mentre quelli principali li hanno ridotti a dei completi idioti. Persino Milphey, che avevamo conosciuto come un valoroso cavaliere, qua diventa un deficiente che sbava per Carrot e chiunque gli capiti a tiro.

Se lo scopo era quello di divertire, il fallimento è evidente. Gli episodi sono solo un'accozzaglia di gag stupide e di cattivo gusto, la maggior parte già viste e riviste, più altre assurdità: ne viene fuori un prodotto squallido e privo di qualsiasi interesse. Un ecchi dove anche le ragazze, pur da svestite, riescono solo a suscitare antipatia, e questa la dice lunga. Se avete gradito la serie tv, potete benissimo evitare questo scempio.

VM93

Per chi avesse visto o letto "Bakuretsu Hunter" questi 3 episodi speciali non possono essere tralasciati per nessun motivo al mondo. In particolare il primo e il terzo, che si rivelano essere un geniale sfogo satirico degli autori.
Nuovi personaggi, situazioni più che demenziali e "tette": cosa volete di più da un OAV?
Il mio voto sarebbe stato un 8 non fosse per il secondo episodio che si rivela essere privo di anormalità rispetto alla serie originale (o quasi).
Per quanto riguarda il primo e il terzo episodio non vi è niente da dire se non che se volete piegarvi in due dalle risate guardateli al più presto.