HakMaxSalv92

Un OAV decisamente pacato e leggero nello sviluppo della propria trama.

I personaggi sono decisamente buffi e comunque comici. Sembra un capitolo decisamente più per festeggiare la fine di una battaglia che si è protratta per troppo tempo. Purtroppo non mi è ancora chiaro in cosa consista, devo vedere anche gli altri capitoli dell'anime. Comunque è già un buon anime, abbastanza coinvolgente dallo sviluppo lento ma graduale. La grafica è decisamente curata bene.

La colonna sonora è piuttosto gradevole, leggera e scorrevole e questo va ulteriormente ad arricchire la visione stessa dell'anime. Per il momento il mio voto è 7, poi se riuscirò lo rivedrò.

killerj97

In questo OAV "The World" è finalmente tornato alla normalità. Haseo decide di recarsi in un area festival sotto invito di Ovan, che ha invitato anche tutti gli altri personaggi della serie Roots, per l'annuncio di qualche segreto. Con il passare del tempo alcuni personaggi si avventureranno sempre di più nell'area, per capire meglio come stanno le cose...
Prima di tutto ci sono due caratteristiche che saltano all'occhio: la trama di questo OAV, del tutto differente dalla storia principale, e i personaggi, riportati nuovamente nello stile dell'anime e non con quello del film, che richiama di più i videogiochi della serie. Ovviamente, essendo un episodio speciale non può osare molto, anche per il tempo limitato, tuttavia il comparto grafico rimane buono e la trama non fa perdere la curiosità fino alla fine. Nel complesso un buon OAV, che, sebbene non abbia vita molto lunga, permette comunque ai fan della serie di rivedere i personaggi da un punto di vista più umano, meno frenetico della solita ricerca del potere analizzata in Roots.