atale

atale

L'Ayakashi è una forma di vita parassita che dona superpoteri al suo portatore, prendendosi però in cambio la forza vitale dell'individuo. Kusaka Yuu è uno studente che ha perso la voglia di vivere dopo la morte di una cara amica d'infanzia, finché un giorno giorno appare una misteriosa ragazza chiamata Yoake Eimu. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa. Braccato dagli Ayakashi e dai loro portatori, il potere dentro Yuu si risveglia e dà vita a una battaglia senza fine.

Devo dire che, pur presentandosi inizialmente come un anime drammatico, alla fine Ayakashi tende a evolvere sviluppando una storia parecchio più complessa. Un vero peccato è il fatto che l'anime in questione conti solo 12 episodi, portando a riassumere gran parte delle situazioni più o meno complicate che richiederebbero più tempo per svilupparsi.
Comunque complessivamente è un anime carino, a parte per i pochi episodi e per il finale, a mio parere, senza colpi di scena o rivelazioni varie che, in un anime, io ritengo siano molto importanti se non fondamentali. Per questo motivo il voto è 6+ essendo comunque un anime abbastanza piacevole anche se, devo ammettere, abbastanza serio e molto poco divertente.

anonymus

anonymus

Vi ricordate il mitico JOJO Bizzare Adventure? Bene questo anime prende lo spunto degli stand, e li chiama AYAKASHI. Nelle prime 3 puntate si continua a vedere il protagonista difeso in tutti i modi da una ragazza portatrice di Ayakashi, la quale sostiene che lui è il "master Ayakashi" e ovviamente, i cattivi gli danno la caccia (il boss finale già si capisce chi è per un classico clichè). Insomma anime che prevede scontri sanguinolenti e letali, ma mai allo stesso livello di JOJO. Storia alquanto traballante, disegno e animazione accettabili per quanto detto prima.