DICTATOR

DICTATOR

CIao. Purtroppo non ho mai conosciuto nessuno oltre a me che avesse visto Magico dan!! È una figata!! Infatti quando è uscito il film di Ben Stiller credevo fosse basato sul cartone!! Dan è un ragazzino delle elementari il cui padre era un grande campione di dodgeball e lui inizia ad appassionarsi a questo sport e si rivela subito un talento! Incontra numerosi avversari, ognuno con tecniche diverse e particolari! Il cartone secondo me è molto carino!
ANCORA UNA COSA PER GLI APPASSIONATI: a differenza del vero dodgeball, nel cartone le regole del gioco erano leggermente diverse.
si giocava con una palla solamente. Il campo era diviso in settori... Cioè... I giocatori oltre a occupare la proprio metà del campo, avevano un settore con un giocatore per ogni lato del campo avversario(dal quale non potevano uscire)! Quindi eri circondato! I giocatori però che erano ai lati della metà del campo avversario non potevano essere colpiti. Per vincere bisognava eliminare tutti gli altri. Così è come mi ricordo io... Però son passati più di dieci anni!! Spero di essermi spiegato.

Sandro lo shinigami

Sandro lo shinigami

Una delle chicche del passato. Un cartone davvero divertente che parla di uno sport al quanto sconosciuto il DODGEBALL. Il protagonista "DAN" cerca di ricreare il tiro di fiamma del padre campione di questo sport e lungo andare della storia incontra sempre piu' amici e avversari con cui confrontare la propria abilita'. Trasmesso su canali locali e persino su canale 5 con i suoi 47 episodi per chi lo ricorda resta uno dei più bei anime sportivi.