roooo83

Naisho no Tsubomi è tratto da un'opera di Yuu Yabuuchi, già autrice di "Temi d'amore". L'anime tratta le vicende della piccola Tsubomi, studentessa di quinta elementare, alle prese con i primi problemi d'amore e della trasformazione da bambina in ragazza. I cambiamenti repentini che avvengono in lei la colgono impreparata, ma grazie alla vicinanza di una nuova compagna di scuola, riuscirà a superare lo spavento iniziale e ad accettare che sta diventando adulta.
Devo dire che il character design è stato l'incentivo che mi ha spinto a guardare l'anime. Opera è rivolta in realtà ad un target che va dai 9 ai 12 anni. E' sicuramente un anime sessualmente educativo, però in certi punti risulta un pochino imbarazzante. E' un prodotto discreto, ma se dovessi farlo vedere a un mio nipotino un giorno, credo che punterei su tutt'altro genere.

bellinachu

bellinachu

Dico subito che questo è solo un OVA di tre episodi. Comunque, io l'ho iniziato a vedere perché il character design mi aveva attirata molto, e devo dire che la storia, poi, alla fine, non è brutta, ma sembra tipo... un ecchi per bambini.
Parla di una ragazza di circa dieci anni che comincia a scoprire la differenza tra ragazzi e ragazze, e l'amore. Ha per la prima volta le mestruazioni e ne è spaventata, scopre la "cosa che differenzia" i ragazzi dalle ragazze con un video che fanno a scuola, si innamora di un ragazzo a cui si dichiara poi con imbarazzo. Tutto condito con un alone di mistero, perché la ragazzina in questione è sempre aiutata da una ragazza di nome Seya, nuova nella sua scuola, che le assomiglia molto, perché... e qui non posso svelare niente, perché se no non c'è più gusto.
Bellino, mi ricorda quando ero piccola... Fa un poco imbarazzare in certi punti, ma non c'è nulla di male in fondo. Carino.