GodspellTasha

"Danganronpa 3: The End of Kibougamine Gakuen - Mirai Hen" è a dir poco meraviglioso per tutti gli amanti dei videogiochi di "Danganronpa".

La storia si svolge dopo i fatti della prima serie di "Danganronpa": i sopravvissuti al primo gioco, infatti, si troveranno di nuovo intrappolati nella sede dei combattenti contro l'esercito della defunta Junko, tuttavia tra gli amanti della speranza sembra essere nascosto un sopravvissuto della disperazione.

L'anime è uscito in contemporanea con "Danganronpa 3: The End of Kibougamine Gakuen - Zetsubou Hen", che è l'arco del passato rispetto alla prima serie di "Danganronpa". Questi due anime infatti vanno guardati in un modo particolare, ovvero un episodio di uno e un episodio dell'altro, e così via, questo perché, se si guardasse prima tutta una serie e dopo l'altra, ci troveremmo la seconda serie totalmente 'spoilerata', dato che sapremo già chi è il cattivo ecc., e, anche se gli anime non sono collegati cronologicamente, sono studiati proprio per guardarli come ho detto.

"Dangangonpa 3 - L'arco del futuro" è sicuramente bellissimo, ma non viene apprezzato appieno da chi non ha giocato ai videogiochi di "Danganronpa", essendo pieno di personaggi usciti proprio dai videogiochi che non vengono molto approfonditi, e moltissimi riferimenti.

L'anime ha la solita grafica della prima serie di "Danganronpa", e si migliora un po', ma non fa un balzo così assurdo.
Consiglio però a tutti gli appassionati delle serie dei videogiochi di guardare sia l'arco del passato che quello del futuro, in modo da avere una visione completa dei fatti di "Danganronpa".

Do un bell'8 perché, seppur qualcuno lo guardi senza aver giocato ai giochi, lo può capire molto bene. Non lascia le cose al caso, semplicemente sono poco approfondite. Grafica, musica e sigle sono molto belle.