chomp96v2

E' una serie della stagione estiva che è passata inizialmente in secondo piano, ma poi, episodio dopo episodio, ha saputo guadagnarsi sempre di più i miei favori.

Partiamo col dire che la serie non ha una vera e propria trama, abbiamo i nostri protagonisti facenti parte del club d'arte scolastico e ne seguiremo le disavventure. I vari personaggi hanno vari obbiettivi: partendo dai protagonisti, parliamo di Usami che, dopo un approccio iniziale con Subaru non molto buono, si innamora di lui; il problema è che il nostro Subaru ha occhi solo per le ragazze in 2D e al club non fa altro che disegnare la sua waifu perfetta. Come facilmente intuibile, questa situazione porterà a vari svolgimenti sempre divertenti. Altri membri del club sono il presidente, che non fa altro che dormire tutto il tempo e raramente aiuta anche gli altri, una studentessa trasferita da un'altra nazione e un'altra studentessa con la passione per gli anime/manga come Subaru.

Dal punto di vista tecnico questa serie è un piacere per gli occhi, con animazioni sempre fluide e disegni ottimi, con anche una componente sonora che non sarà di quelle indimenticabili ma è comunque di buon livello; ottime anche le opening ed ending, con una menzione speciale per l'opening davvero molto bella.

Se volete vedere una serie divertente e rilassante ma mai noiosa, questa è la serie che fa per voi, con i suoi personaggi e le loro vicende saprà conquistarvi.
Voto finale: un bell'8 pieno.