fedelic

<b>Attenzione: la seguente recensione contiene spoiler</b>

Episodio OAV della durata di circa 35 minuti che purtroppo si può trovare sottotitolato solo in inglese.

Trama: La vicenda inizia con la ditta Yajima che sta sviluppando un nuovo cristallo di particelle Plavsky che migliori le prestazioni dei gunpla. Il test va fuori controllo e la causa sembra essere una bambina (che, appena si vede, permette di capire subito una cosa). Dopo, l'attenzione è spostata sul nuovo campionato di gunpla battle, con l'ultimo scontro tra i build fighters e il gruppo di Gyanko,che si contendono il posto per i nazionali; con una super tecnica (che noi non vediamo), i build fighters vincono e lasciano tutti a bocca aperta. Dopo ciò, i nostri compari vengono invitati dalla compagnia Yajima a provare il nuovo prototipo di gunpla battle. Fumina e Sekai accettano, mentre Yuuma decide non andare e come scusa dice di voler migliorare il suo gunpla per i nazionali (neanche cinque secondi dopo si scopre il motivo del rifiuto, e la causa è Mirai, la sorella di Sekai). Fumina e Sekai, arrivati all'isola dove si svolgono i test, vengono mandati ai loro alloggi perché doveva essere rimesso a posto il nuovo sistema. I due finiscono in una situazione facilmente equivocabile e vengono colti sul fatto da Gyanko, la sorellina di Wilfrid e Sakai. Durante la discussione tra le tre ragazze, che si dichiarano guerra per conquistare Sekai, questo esce per una passeggiata ed incontra la ragazza misteriosa, e le altre tre, nell'andare a cercarlo, trovano pure Yuuma. Riunita la combriccola, il nuovo cristallo va fuori controllo e capita una situazione simile a quella che coinvolse Sei, Iori e Reiji nella prima serie. I nostri decidono di distruggere il cristallo e dovranno vedersela con il nuovo prototipo di gunpla, che si dimostra subito superiore. Ciononostante, il nostro trio tira fuori un'incredibile nuova tecnica (sono rimasto letteralmente a bocca aperta sia per la creatività degli autori sia per la potenza della nuova tecnica). Alla fine, tutto viene risolto e viene scoperto che la causa di tutto era la ragazzina, che voleva un gunpla tutto suo ma non sapeva come costruirlo. I vari ragazzi le insegnano a costruirne uno e la bambina ritorna a casa sua,in bello stile lasciando tutti a bocca aperta e pietrificati. Alla fine, incontriamo una vecchia conoscenza e la scena finale è stata molto carina e l'ho apprezzata molto (non dico altro perché sennò rovino la scena).

Come sempre le musiche sono magnifiche, ideali in ogni situazione e quelle concernenti le battaglie sono veramente coinvolgenti, facendoti vivere a pieno il combattimento.
Molto apprezzate sono anche le varie scenette comiche, incentrate sulla battaglia della tre ragazze per attirare l'attenzione di Sekai.

Come voto finale do un 9: veramente bello come OAV, non ho trovato niente fuori posto, sono stati fatti richiami alla prima serie che mi sono piaciuti; peccato solo che non abbiano fatto una terza serie.
Consiglio di vederlo, soprattutto a chi sono piaciute le due serie precedenti (non potete perdervelo, anche se lo trovate solo in inglese).
Bene, pronti per una nuova battaglia incredibile?

Buona visione!

"Gunpla battle, startup"