Sabina Biasuzzo

Sabina Biasuzzo

L'ho vista tutta di un fiato, questa piccola ma deliziosa serie.

Trovo assolutamente intrigante il rapporto tra Akechi-kun e Venti facce, direi che mette molto pepe a tutta la vicenda. Molto vivace anche Hanasaki, mentre di Noro (l'esperta informatica, direi hacker) è incredibile il suo improbabile rapporto con Pippo, il gufo, che sembra essere un prolungamento di sé stessa, e funge da rapporto con il mondo. Le vicende di questa agenzia di giovani detective sono interessanti, ma ciò che le rende effervescenti è la sfida con il "cattivone" Venti Facce, che è davvero un così efferato criminale? Il sensei dell'agenzia investigativa, Akechi Kogoro, non è poi uno stinco di santo... ex mercenario molto abile in scontri fisici e versato nell'uso delle armi, non è proprio il classico eroe, sempre perso dietro a un gonnellino, e pare non avere molta voglia di fare. Non riesce ad uccidere il suo antagonista, perché in realtà il loro legame è molto più forte di quanto si possa intuire. Anche altri personaggi maschili presentano legami altrettanto forti, come quello del vice capo Inuhe con il compagno di studi Katsuda, ex membro dell'agenzia che vuole entrare in polizia; ma è sempre pronto ad accorrere, se Inuhe si trova nei guai.

Insomma, io mi sono divertita. La consiglio.