TMS Entertainment ha annunciato nei giorni scorsi un nuovo progetto animato intitolato Trickster: Edogawa Ranpo 'Shounen Tantei-dan' Yori (Trickster: da 'Il club dei giovani detective' di Ranpo Edogawa), diffondendo un video promozionale con le prime informazioni su cast e staff. La serie farà il suo debutto televisivo il prossimo ottobre.

Oltre al trailer, è stata diffusa anche una key visual (nella gallery a fondo pagina), la cui tagline recita "È in cerca di un caso in cui rischia di morire"; sul sito ufficiale del progetto sono stati annunciati anche degli adattamenti manga, live action e teatrali, con il primo che inizierà il prossimo 20 luglio. È lo stesso sito a fornirci dettagli sulla storia dell'anime:
 
La storia è ambientata negli anni '30 del XXI secolo, quando prende forma il "Club dei Giovani Detective" capeggiato dal misterioso investigatore Kogoro Akechi, i cui membri risolvono casi grandi e piccoli grazie alle loro speciali abilità. Tra questi vi è Kensuke Hanazaki, che un giorno si imbatte in un giovane chiamato Yoshio Kobayashi: quest'ultimo possiede un corpo immortale a causa degli effetti della "nebbia non identificabile", ma in realtà desidera la morte, sfuggendo al contatto con le altre persone. Incuriosito, Hanazaki lo invita nel "Club dei Giovani Detective": il loro incontro è in realtà legato al destino che unisce Kogoro Akechi e il più grande nemico di quegli anni, il "demone dalle venti facce".

Masahiro Mukai dirigerà l'anime per TMS Entertainment e Shinei Animation; Erika Yoshida si occuperà della sceneggiatura, mentre il character design sarà delle celebri PEACH-PIT (Rozen Maiden, Shugo Chara). Il character design sarà poi adattato in animazione da Shinya Yamada, mentre le musiche saranno affidate a Yuuki Hayashi.

In aggiunta, sono stati recentemente rivelati i character design di tre dei personaggi principali (visibili nella gallery a fondo pagina) con il relativo cast di doppiatori:
  • Yoshio Kobayashi (doppiato da Daiki Yamashita), un ragazzo trovato nella "nebbia non identificabile" che possiede un corpo immortale. In quanto è a conoscenza del fatto che le origini della sua immortalità hanno danneggiato numerose persone, desidera fortemente il suicidio. Spesso è ribelle, poco cooperativo e sgarbato.
  • Kensuke Hanazaki (Ryota Oosaka), un giovane che, a causa della sua grande ammirazione nei confronti di Akechi, desiderava fortemente entrare nel "Club dei Giovani Detective" fin da quando aveva 8 anni. È il classico tipo che agisce prima di pensare.
  • Ryo Inoue (Yuichiro Umehara), predecessore di Hanazaki alla guida del club. Una mente brillante che continua a lavorare nella torre di controllo del club.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2