maxcristal1990

Cappello di paglia e la sua ciurma, dopo aver deciso di trovare un tesoro in un'isola a portata di navigazione, si imbattono in tre cacciatori. In questa isola popolata da soli animali, con la morte del loro re, Chopper per casualità viene eletto nuovo capo. Cappello di paglia e la ciurma tenteranno di salvare Chopper e gli altri animali dai cacciatori alla ricerca di un corno che dà un potere molto grande.

È il classico film di "One Piece" dove la storia è molto trascurata. È sempre la stessa cosa: un avversario per Cappello di Paglia, uno per Zoro e uno per Sanji, struttura identica alla gran parte dei film. La storia non colpisce e non affonda affatto. Le animazioni e le song sono così così. Sufficienza regalata.

Hatake Rufy

"Il tesoro del Re" è il terzo film prodotto sotto il nome di "One Piece" nel 2002. Come i precedenti, anche questo film è auto-conclusivo e non interferisce con la serie principale, collocandosi cronologicamente dopo gli eventi di Drum - infatti Chopper è presente nella ciurma.

I nostri protagonisti sbarcheranno sull'Isola della Corona, un'isola abitata da molti animali strani e da un ragazzino di nome Mobambi che vuole a tutti i costi impedire al Conte Butler, e ai suoi sottoposti, di far del male agli animali dell'isola; il loro obiettivo è quello di recuperare il tesoro del re che si pensa sia nascosto nelle corna di qualche animale. La ciurma deciderà di aiutare questo ragazzo e gli animali andando incontro al Conte Butler, e Chopper ricoprirà un ruolo importante.

Lo sviluppo di questo film è purtroppo mediocre, per via degli eventi che sono noiosi e non hanno quel ritmo tale da coinvolgerti nella visione. Nonostante ciò il film presenta lati positivi che in qual modo possono far appassionare e interessare alla visione, ma nel complesso non presenta novità o una trama vincente, in quanto è anche molto scontato.
Quando si parla di "One Piece", i personaggi sono sempre da ammirare, in quanto non sono mai identici ad altri e presentano ognuno di loro caratteristiche differenti; l'entrata in scena di Chopper è strategica e calza a pennello con l'isola, ma purtroppo non viene messa nel gruppo la principessa Bibi, che cronologicamente è già presente con la ciurma.

Il comparto visivo è da premiare, in quanto migliora molto rispetto ai precedenti film, sia in disegni che animazioni, ma ovviamente passano gli anni e si fanno progressi. Il comparto sonoro è come sempre piacevole e ancora una volta premio il doppiaggio in italiano.

In conclusione, questo film non presenta una trama avvincente, pur presentando dei buoni personaggi, rendendosi pesante e difficile da terminare. Premio soltanto il comparto tecnico.

rocktd

Storia autoconclusiva e fuori trama che ha per protagonista Chopper, ma con la pecca enorme di essere estremamente infantile. Una trama semplice - Chopper scambiato per un re degli animali le cui corna costituiscono un gran tesoro - racchiude un messaggio altrettanto semplice: bisogna avere coraggio, per difendere le cose veramente importanti. Se il fine è nobile ed educativo la resa narrativa è davvero minimal. Quando in One PIece Chopper diventa protagonista si retrocede al livello dei Teletubbies o della Melevisione, i cattivi non sono mai davvero cattivi e anche i componenti 'forti' della ciurma sembrano regredire. Qui accade che quasi sono irriconoscibili: Sanji malmenato da uno sfigato sembra crollare e non se ne capisce il motivo, Zoro non all'altezza, ma la più brutta figura la fa Rufy che contro il boss di turno non è in grado di fare granché e le prende pure da un avversario per niente credibile. Non si capisce perché debba andare così. In tanta mediocrità almeno si salva Usop che il suo lo fa e porta a casa. In definitiva una storiella riempitiva per bambini. Rivolta ad un pubblico molto giovane e appena sufficiente per tutti gli altri.

mspadolinionepiece

"One piece: il tesoro del re" è il terzo movie dedicato alla serie di "One piece". Gli avvenimenti di questo film si possono collocare tra la saga di Drum e quella di Alabasta, infatti c'è Chopper e non Nico Robin.

La ciurma di rufy giunge su un'isola chiamata Corona. Il luogo è abitato da animali e da un ragazzino di nome Momanbi. Sull'isola si trovano anche il Conte Butler ed i suoi sottoposti, il Generale Hotdog ed il Presidente Hebi. Il conte Bulter riesce ad addomesticare i mangiacorna con un violino perché convinto di trovare nelle corna degli animali il tesoro del re. Una volta divorate le corna del re dell'isola Giraffelion, Butler si trasforma in un mostro, ma viene presto sconfitto da Rufy.

Il film, anche se la trama è un pò più semplice rispetto ai primi due, è stato interessante e soprattutto i disegni sono migliorati ancora. La gestione dei combattimenti, che in ogni movie ritengo molto importante, in questo film mi ha soddisfatto.

Zenzero

Che dire, io sinceramente per quanto riguarda gli OAV di 'One Piece' farei una sola e semplice recensione, ma dato che non è possibile dovrò farne ben dieci, escludendo 'One Piece 3D', che non guarderò mai nemmeno se costretto, dato che lo reputo inutile sotto tutti i punti di vista. Non reputo i film delle serie animate rilevanti, specie se il film è di una serie talmente lunga come questa. Conosciamo già tutto o quasi sui personaggi, e inoltre il film non ci aiuta nel conoscere altri dettagli. Di avventura ne è presente già a sufficienza, quindi perché? Per soldi ovviamente. Una nuova, mini (se paragonata alle serie dell'anime) avventura non ci regala niente, né combattimenti innovativi, né nuove scoperte sui personaggi o sulla storia, quindi ripeto, perché?

Vabbè, andiamo avanti e vediamo l'opera nel singolo.
Terzo film, malamente tradotto in italiano in: "Il Tesoro Del Re", anziché "Il regno di Chopper nell'isola degli strani animali", questo è il primo film dedicato a One Piece che ho visto, ai suoi tempi, su Italia1, e devo dire che mi era piaciuto un sacco, entusiasmo che comunque si è smorzato parecchio con la seconda visione avvenuta poco tempo fa. Sebbene il film sia sicuramente riuscito sotto l'aspetto della comicità, molte scene mi hanno davvero fatto sorridere. 'Il tesoro del re' non è sicuramente niente di che, visto che la trama è brutta oltre che banale (anche se la banalità in un film del genere non è rilevante), inoltre i combattimenti presenti sono, non brutti, ma orrendi.
Come per il secondo film l'ending è una canzone giapponese. Mentre come il primo si andrebbe verso l'insufficienza, ma essendo un fan di 'One Piece' e trovando molte situazioni carine sono riuscito a togliere fuori dal cilindro un 6. Se non siete fan di quest'anime/manga potete, anzi dovete sicuramente passarci sopra.

P.S. Da evitare anche se siete dei fan di One Piece ma odiate Chopper.

HypnoDisk

"Il tesoro del Re" è il terzo film cinematografico della fortunata serie anime One Piece, e personalmente è il primo che guardo. Il lungometraggio, proiettato il 2 marzo 2002 in Giappone, è ambientato a cavallo tra i fasti dell'isola di Drum e quelli di Alabasta.
La trama è sempliciotta: la ciurma giunge su un'isola abitata da animali chiamata Corona, in cui vi si dovrebbe trovare un tesoro. In questo posto è appena morto il Re di questo regno animale e per un equivoco gli abitanti credono che Chopper sia il prescelto per diventare il successore. Tra gli animali c'è anche un bambino chiamato Mobambi che è naufragato su questa terra dopo l'uccisione del padre da parte di alcuni predoni del mare. Sull'isola di Corona c'è anche un gruppo di malviventi alla ricerca del tesoro.

Gli avvenimenti e i risvolti della storia sono abbastanza intuibili e non si discostano molto dalle avventure della serie TV, comunque come film "Il tesoro dei Re" è abbastanza godibile e si arriva facilmente alla fine. Le gag e i personaggi creati per la pellicola sono carini, le emozioni non mancano, di certo però non sono all'altezza di quelle della storyline principale.
I personaggi principali presentano dei costumi un po' diversi dal solito, i colori sono più accesi e "specchiati", le animazioni ovviamente sono buone, nessuna aggiunta rivelante per quanto riguarda il comparto musicale.

Ho guardato "Il tesoro del Re" su Italia1 e sono contento che il film sia stato trasmesso integralmente senza sigle italiane aggiunte e via dicendo, con tanto di loghi e presentazioni di distribuzioni e produzioni. Inoltre i crediti finali con tanto di canzone giapponese sono stati anch'essi lasciati inalterati, se non fosse che come al solito l'emittente non ha dato modo di poterli vedere fino alla fine perché troncati dagli spot. Mi sembra che di censure ce ne siano state poche, insomma, il sangue si è visto e le parole uccidere e morte sono state pronunciate diverse volte. Per il resto non posso dire molto sull'adattamento non avendolo visto in originale.
6,5: consigliato solo per gli appassionati della serie.

Matt

One Piece: Il tesoro del re è il terzo film ispirato alla serie della ciurma di cappello di paglia di One Piece di Eiichiro Oda. La ciurma di cappello di paglia non è al completo, infatti non è ancora entrata a far parte Nico Robin (ma non è presente neanche Bibi). Preciso che non scriverò Rubber perché detesto questo modo italiano di chiamare Rufy.

<b>[Attenzione, spoiler!]</b>
La trama vede la ciurma trovare un isola dove si trova un presunto tesoro. Durante l'arrivo sull'isola Chopper si perde. Mentre Rufy e gli altri lo cercano, Chopper viene eletto da un ragazzo di nome Mobambi e dagli animali come nuovo re degli animali, in quanto il precedente è morto di vecchiaia. Rufy, Nami, Zoro e Usop incontrano così un gruppo di uomini malvagi che rubano le corna agli animali per darle da mangiare al loro capo. Trovato Chopper, la ciurma decide di combattere contro quegli uomini che intanto cercano il tesoro che è nascosto nel corno del re degli animali. Zoro affronta l'uomo più forte del mondo invece Sanji contro l'uomo più bello del mondo. Rufy invece affronta nella battaglia finale il capo, cioè il Conte Butler, che è diventato forte dopo aver mangiato le corna del precedente re degli animali. Avendo sconfitto i nemici, la ciurma riparte avendo salvato l'isola degli animali.
<b>[Fine spoiler.]</b>

Partiamo dal presupposto che questo film non riguarda in alcun modo la trama. Non sono presenti personaggi mitici come Robin, Franky e Brook, ma questo perché il film è ambientato prima del loro arrivo. Detto ciò, il film si presenta bene, con una buona storia, nuovi costumi molto belli (Rufy con una maglia rossa con un numero , Sanji con gli occhiali e giacca bordaux, Zoro con una giacca blu, ecc..) quindi molto piacevole e in alcuni tratti spiritoso, come quando Rufy si abbuffa e non passa attraverso la porta. I disegni non sono niente male e i personaggi sono quelli soliti della serie, ma quelli nuovi sono stati creati abbastanza bene. Il personaggio al quale ruota tutta la storia è Chopper, ma anche il ragazzino con tutto il suo passato triste è un personaggio centrale. Alcuni personaggi come Nami e Usop vengono un po' lasciati da parte, ma nel complesso è una buona storia.
Il film di per sé è molto piacevole, con molti tratti di originalità. Film consigliato a chi ama la serie, anche se chi ha già visto i film successivi potrebbe trovarlo un gradino sotto. Comunque rimane un lungometraggio carino e spiritoso.

deathmetalsoul

Con la media di un film all'anno, nel 2002 fa la comparsa il terzo lungometraggio di One Piece. Si tratta in questo caso de "Il Tesoro del Re", un altro simpatico prodotto della mente di Eiichiro Oda. Il film in questione è ambientato dopo l'entrata nella ciurma del medico di bordo, Chopper, che anche se non è ancora conosciuto a fondo dai suoi amici, gode di una grande stima. In questo film poi ci dimostrerà che merita di stare nella ciurma più famosa del mondo.
Durante il loro viaggio i nostri amici si trovano catapultati su una strana isola popolata da strani animali. Qui qui si scopre l'esistenza di un animale le cui corna possono donare un potere eccezionale e i cattivi di turno (da ricordare, mai comparsi nella serie), vogliono impossessarsene. Sarà compito dei nostri eroi dunque, insieme a qualche altro simpatico amico, evitare che ciò accada.
L'anime risulta allo stesso livello dei suoi predecessori. E' piacevole anche grazie alle numerose gag presenti ma, vedendo i vari film della serie, si possono notare le molteplici somiglianze presenti e che possono far annoiare in caso di una visione continua degli stessi.
Tecnicamente il film è ad un livello discreto e sembra un tantino meglio dei suoi predecessori. I disegni e le ambientazioni sono quelle cui siamo abituati a vedere nella serie, ma la realizzazione totale sembra migliore della stessa. Se non altro le animazioni sono abbastanza migliorate dal primo film dove potevamo assistere a dei fermo immagine di decimi di secondo. Qui troviamo anche nuove musiche, aggiunte alla già bella colonna sonora, e che non fanno altro che dare un tocco di bontà al tutto.
Consiglio la visione del film innanzitutto agli appassionati della serie, poi per chi vuole svagarsi posso consigliare di vedere uno a caso dei primi tre film, i quali mi sembrano quasi allo stesso livello come trama e per il piacere con il quale si fruiscono. In ogni caso, credo che le avventure dei nostri amici e la morale che l'autore cerca di mettere ogni qual volta può, non possono che insegnare dei buoni sentimenti utili, magari, per la vita reale. Ora sta a noi apprendere.

Gackt

Si tratta di un lungometraggio dai livelli standard, così come tutti gli altri. Le animazioni sono buone e il chara design è quello classico. La trama non raggiunge i livelli di genialità e mistero della saga originale, e risulta abbastanza infantile e dolce, soprattutto per il fatto che presenta come protagonista Chopper. Non è il massimo dell'originalità, ma nemmeno da buttar via: uno spin off di one piece per chi vuole vedere tutto della saga dei pirati.

nana

nana

Beh, a dirla tutta, secondo me, è il film di One Piece col character design migliore (persino più della serie stessa) e coi colori migliori. E' una bella storia, forse un poco difficile da collegare con la trama per chi one piece non l'ha visto tutto (nico robin non c'è ancora... ), però è molto bello, simpatico, e le animazioni sono davvero fantastiche...
Certo... è però pur sempre un film... Giusto per passare il tempo.
meglio guardare la serie normale ^__^