Hatake Rufy

"One Piece - Episode of Chopper" è il nono film della serie, realizzato nel 2008, che riassume la saga dell'Isola di Drum, dove è stata reclutata la renna dal naso blu.
La sceneggiatura di questo film è tecnicamente buona e sicuramente sa come intrattenere e rendersi piacevole, ma chiunque abbia visto la serie anime si accorgerà dell'aggiunta di personaggi come Franky e di Robin, e della Sunny, che a quei tempi non c'entravano assolutamente nulla. Visionando il film, si può ben notare la buona dinamica dei fatti coerenti con quelli della serie, ma non c'è un ruolo ben proposto per i membri dell'equipaggio aggiunti, che vanno a stravolgere completamente la vicenda originale.
Una buona realizzazione è senza dubbio quella del comparto visivo, che grazie a una buona grafica e delle buone animazioni rende almeno più vivace la visione, con, alla fine, la famosa apparizione del ciliegio; anche il comparto sonoro non delude, con una buona colonna sonora e un doppiaggio che come sempre trasmette molto a livello emotivo.
Di questo film premio il comparto tecnico e penalizzo, invece, l'inutile aggiunta dei personaggi, che hanno rovinato quella che poteva essere una buona sceneggiatura.
Voto finale: 5 e mezzo

HeartLegend

"One Piece: Episode of Chopper Plus" non è altro che un remake della saga dell'isola di Drum. L'idea di fare un remake di una saga era già stata presa in considerazione per fare l'ottavo film, anche se era uscito parecchio male - ma non mi dilungo perché uscirei fuori recensione. Dunque, la trama, come per l'altro film, ha subito delle modificazioni; è stata sostituita la Principessa Bibi con il resto della ciurma, ed è stato aggiunto un nuovo nemico, ovvero il fratello di Re Wapol. Oltre questo, la storia non viene più toccata, anche perché il resto della ciurma, che in teoria non dovrebbe esserci, non fa più di tanto. Ed è giusto così.

Il film viene intervallato da momenti esilaranti, da momenti difficili e da momenti toccanti - ovvero il flashback di Chopper, migliorato graficamente. Viene aggiunto, ovviamente, il combattimento tra Rufy e il fratello di Re Wapol, che non è niente male, pur durando solamente qualche minuto.
Insomma, in complesso il film ha seguito adeguatamente la storia, ma trovo totalmente inutile lo scambio di Bibi con il resto della ciurma, che non dovrebbe esserci. Consiglio comunque di guardarlo, per gli amanti della saga. A mio avviso il film non può che meritarsi un bel 8.

Mashiro Moritaka

Il nono film di One Piece si può definire un remake della saga dell'isola di Drum, poiché la storia è la stessa solo spostata di tempo, cioé dopo la costruzione della Sunny. La trama è questa: Nami si ammala, e Rufy, alla ricerca di un dottore, sbarca su un isola attaccata precedentemente da Teach. Chopper aiuterà Rufy solo se riuscirà a battere il re e suo fratello (personaggio non presente nell'anime, aggiunto personalmente da Oda per il film).
Dunque non è che un remake, ma certamente è consigliabile vederlo a chi come me si è perso quella saga in TV, o solo per curiosità. Bellissimi gli sfondi e le animazioni. Buona visione.

black89

Avendo già letto il manga, mi è sembrato parecchio strano vedere Rufy con i nuovi compagni (Nico Robin e Franky) e con la nuova nave, andare a cercare un dottore dopo che Nami si è ammalata gravemente.
Più che un film mi è sembrato uno special di quasi due ore sulla storia di Chopper, visto che c'è stata poca azione e solo nel finale, anche se la presenza di un altro cattivo ha fatto sì che sembrasse meno scontato e simile alla storia già mostrata nell'anime.