Ranmamgs4

Il film di "Bang Dream!" altro non è che la trasposizione di un concerto a cui prendono parte le 5 band del gioco (si intravedono le RAS ma chiunque abbia visto la serie e conosca il brand può intuire il perché della loro assenza sul palcoscenico) in cui assistiamo ad un tripudio di colori e suoni particolarmente emozionante per chiunque abbia a cuore questo media e le singole fanciulle che ne fanno parte.

Dall'allegria delle Poppin Party, alla grinta delle Afterglow, all'entusiasmo tipico delle idol delle Pastel Palette, passando poi per la geniale follia delle Hello Happy World! fino alla maestosità delle Roselia l'intero film è una delizia per gli occhi, e soprattutto le orecchie, di chi vi assiste: sostanzialmente ad ogni band sono riservati 10 minuti, durante i quali si esibiscono con due canzoni più datate per poi concludere con le full version delle loro ultime release (le stesse che si vedono nell'episodio 13 della season 2 per intenderci).
La fase finale consiste nel cosiddetto encore durante il quale vengono proposte le versioni full di altre canzoni iconiche del gioco, per concludersi con i convenzionali saluti di ogni fine concerto.

Si tratta di un film apertamente rivolto ai fan del brand, difficilmente apprezzabile da chi non si è mai approcciato al progetto, che riesce ad intrattenere ed emozionare grazie al continuo susseguirsi di canzoni che noi accaniti giocatori di "Bang Dream!" ascoltiamo quotidianamente, mentre cerchiavo di colpire al meglio delle nostre possibilità le note che si susseguono.
Tecnicamente siamo ai livelli della seconda stagione, grafica quindi buona, e sonoro ineccepibile: consigliato a tutti coloro che come il sottoscritto hanno fatto di "Bang Dream!" il loro passatempo preferito!