Nel corso di un evento dedicato al franchise di BanG Dream!, è stato annunciato che BanG Dream! Ave Mujica vedrà la produzione di un nuovo progetto cinematografico, su cui al momento non sono state svelate ulteriori informazioni, se non che si tratta di un progetto separato dal sequel già annunciato.
 

Sono state inoltre svelate delle novità sulla serie di corti già annunciata, intitolata Ganso! BanG Dream Chan; la serie sarà disponibile su Youtube e altri servizi di streaming a partire dal prossimo 2 ottobre, con periodicità settimanale, per un totale previsto di 52 episodi.
 

Kenshirō Morii e Seiya Miyajima, già alla regia su Bang Dream! Garupa Pico Ōmori, dirigeranno la serie.
 

È stato annunciato, poi, A Livid Lady's Guide to Getting Even: How I Crushed My Homeland with My Mighty Grimoires (Buchigire Reijō wa Hōfuku wo Chikaimashita. ~Madōsho no Chikara de Sokoku wo Tataki Tsubushimasu~), adattamento animato della light novel scritta da Hagure Metabo e illustrata da masami.
 
 A Livid Lady's Guide to Getting Even
 
Elizabeth Leiston, figlia del primo ministro, è la perfetta futura regina. Il principe però annulla il fidanzamento umiliandola pubblicamente e diffondendo brutte voci su di lei. Elizabeth non è più intenzionata a servire una nazione che non la rispetta e giura vendetta. Con l'aiuto di un nobile di un paese vicino, inizia una nuova vita in un altro luogo, portando con sé i suoi sette grimori. Il suo unico desiderio? Portare alla rovina la sua patria!


La storia ha fatto il suo debutto nel mese di ottobre del 2020 sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Hobby Japan ne pubblica i volumi dal 2022. Dallo stesso anno, Imo Ōno ne serializza l'adattamento manga su Comic Fire.
 

Annuncio, infine, anche per Bride of the Barrier Master (Kekkaishi no Ichirinka), adattamento animato per la TV della light novel di Kureha.
 
Bride of the Barrier Master
 
Sin dall'antichità, il Giappone è sempre stato protetto da cinque pilastri di cristallo. La diciottenne Hana Ichise appartiene a una delle famiglie dotate di poteri soprannaturali che proteggono uno di essi. Tuttavia, sin dall'infanzia, i suoi parenti l'hanno sempre considerata in secondo piano rispetto alla sua talentuosa gemella, Hazuki. Un giorno, Hana finalmente risveglia i suoi poteri, ma decide di tenerli nascosti in favore di completare la sua educazione scolastica in pace. Tuttavia, l'arrogante ma potente leader del ramo principale della famiglia, Saku Ichinomiya, si innamora di lei e la costringe a stringere un contratto di matrimonio con lui. Riuscirà Hana a dimostrare tutto il suo potenziale sotto l'occhio attento del suo futuro marito?


In basso, illustrazioni celebrative da parte di Bodax, che cura le illustrazioni dei romanzi, e di Odayaka, che ne disegna l'adattamento manga:
 
Bride of the Barrier Master


Tōru Kitahata (Science Fell in Love, So I Tried to Prove It) dirige l'anime per TROYCA, con Minami Murayama al character design, e Yūko Kakihara alla series composition.

La novel è edita da Kadokawa a partire dal mese di dicembre del 2021, mentre l'adattamento manga è serializzato su B's-Log Comic dall'anno successivo.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III