Kotaibushi

Anime che a mio parere rasenta la nullità più assoluta, dodici episodi in cui non accade praticamente niente. Già con la prima puntata avevo avuto pessime sensazioni, prontamente confermate con il continuo che è addirittura peggio: ho trovato tutto di una noia indescrivibile, non mi ha mai convinto neanche un po', davvero non ho trovato nulla da salvare in questa storia.

La trama è fiacca e anche tra le più banali, del resto da un isekai non mi aspetto grandi cose, si perde solo del gran tempo con cose inutili e i soliti fiumi di fan-service e stupidaggini varie, senza mai arrivare a qualcosa di concreto. Anche i personaggi sono davvero tremendi, i peggio esempi di stereotipi, inutili se non a completare lo schema dell'harem. Il protagonista praticamente è una copia di Kirito di Sao, ma a basso budget.
Non mi dilungo troppo perché davvero non penso che ne valga la pena, il mio consiglio è di tenersi assolutamente alla larga da tutto ciò che riguarda quest'anime.

Voto finale: 3

"Death March to the Parallel World Rhapsody" è un anime del 2018, tratto da una light novel, prodotto da SilverLink e Connect.

La storia tratta le vicende di Ichiro Suzuki, un programmatore impegnato in una "Death March" che, spossato dal troppo lavoro, si addormenta e si risveglia nel corpo di un quindicenne di nome Satou in un mondo a lui familiare: quello del videogioco RPG a cui stava lavorando. Come in molti isekai Satou è OP oltre l'immaginabile. Decide però di nascondere il suo potere e godersi l'avventura nel nuovo mondo e di farsi degli amici (o dovrei dire amiche?).

I personaggi sono banali e stereotipati: il protagonista OP, la tsundere, le furry, le loli furry... Un altro problema è che in 12 episodi non succede praticamente niente (a parte una battaglia in un dungeon), anche se è vero che è uno slice-of-life.
Il rapporto tra i personaggi presenti nell'anime non cambia durante tutta l'opera.

I disegni sono fatti bene, anche se in alcuni casi peccano un po', come anche le animazioni.

Se avete intenzione di vedere questo anime come vostro primo isekai ve lo sconsiglio caldamente, poiché vi fareste un'idea sbagliata del genere. Se invece volete godervi una trama banale, personaggi banali e aggiungere questa serie nella vostra libreria/elenco guardatela senza alcuna esitazione.