Chi come me ha amato la serie di "Nadia - Il mistero della pietra azzurra" non può perdersi questi simpaticissimi e divertentissimi omake dedicati alla serie.
Ce ne sono in tutto dieci, a mio avviso davvero simpaticissimi, che raccontano un po' le curiosità relative alla serie di "Nadia - Il mistero della pietra azzurra".
Anche i disegni sono davvero molto divertenti, perché tutti i personaggi sono disegnati in stile super deformed.
Vedere questi dieci special di Nadia è stato davvero molto divertente, quindi vedendoli ho passato un po' di tempo piacevolmente.
Consiglio la visione di "Nadia Omake" a tutti gli appassionati della fantastica serie di "Nadia - Il mistero della pietra azzurra".
Faccio i complimenti agli autori di questa serie e auguro una buona visione a tutti gli interessati.

ryujimihira

Gli Omake di "Nadia - Il mistero della pietra azzurra" sono una serie di siparietti facente parte dei bonus dei DVD della serie.

Ce ne sono 10, molto simpatici, tutti in stile deformed, raccontano vicende curiose o semplici sketch in cui un personaggio è preso di mira. Si va dallo stesso Jean (e il mistero della "proboscide"...) fino a Electra e la pungente verità di una bambina come Marie sulla sua età.
Senza dubbio un ottimo svago della celeberrima serie e un incentivo in più a comprare i DVD. Pacioccoso.

Avviso a tutti gli appassionati di "Nadia - Il mistero della pietra azzurra": se non avete già visto questi dieci Nadia Omake (Nadia Extra Drama), fiondatevi immediatamente alla loro ricerca! Questi brevi cortometraggi costituiscono uno sfizioso spin-off della serie, pieno di gag esilaranti e con alcune piccole spiegazioni riguardo al mondo di Nadia. I primi episodi sono un po' noiosi, ma già dal terzo/quarto in poi la qualità vola sempre alta, grazie anche alla sceneggiatura scoppiettante e alla grafica "chibi".
Il regista dell' OAV è Kasuya Tsurumaki, conosciuto altrimenti come "l'allievo di Hideaki Anno", che ha all'attivo una serie di spin-off, simile a questa, per "Gunbuster", nonché quel capolavoro di "FLCL" e il più recente "Diebuster". Il caro Kasuya ha fatto davvero un ottimo lavoro, dando sfoggio della sua pungente ironia senza però perdere di vista l'atmosfera dell'opera originale.
Senza dubbio una visione obbligata per tutti quelli che hanno amato "Nadia".