Vegetto_ssj

Anime perfetto per chi vuole risate ignoranti! E sottolineo ignoranti perchè qui capita di tutto, anche senza logica, e questo è uno dei particolari che fa più ridere dell'anime. Oltre alle parodie e riferimenti di altri anime... coff coff "Dragon Ball"..
E nonostante l'ignoranza, c'è una trama ben sensata, anche se il movente è abbastanza ridicolo. E il secondo punto di forza, è la moltitudine e la varietà dei personaggi, tutti con una propria caratterizzazione.
Sconsigliato ai intellettuali, o presunti tali.
Se mai giungesse il messia, che ritrasmetta questo anime in tv o su qualche servizio di streaming, vi consiglio di guardarlo.

Yasha

Sarò franca, ma non sono riuscita a superare più di 4 episodi per questi semplici motivi:
- Uno, la trama è qualcosa di assurdo, non demenziale ma stupido e assurdo. Un susseguirsi di scene inutili e per niente comiche anzi, si ride per non piangere! Un miscuglio non omogeneo di come già detto situazioni inutili, parodie a gogo, dialoghi insensati e scene al limite del paradossale.
- Due, un design spaventoso, tenete conto che è del 2003 e ci sono anime degli anni novanta che hanno un design anni luce molto più curato (come ad esempio Sailor Moon, Occhi di gatto, Yui virtual girl e altri). E di un grezzo mai visto, rozzo e con proporzioni mai azzeccate. Visi esagerati con occhi spalancati ogni cinque secondi in cui si vedono le vene, animazioni inconsistenti e legnosissime.
- Tre, personaggi al limite del credibile, uno più insulso e stereotipato dell'altro: per esempio, il protagonista è la versione supereroe fatta in modo incomprensibile, tant'è che persino un movimento del suo dito scatena qualche situazione al limite dell'incomprensibile, la ragazza del gruppo, nonchè l'altezzosissima maschiaccio con aspetto kawai, Beauty dai suoi insostituibili capelli rosa shoking e per finire il misteriosissimo quanto inutile Ugo, segretamente innamorato di Beauty (ma no? Adesso anche in accozzagliate come queste ci mettono le menate sentimentali, è qualcosa da impazzire!)
- Quattro, il doppiaggio sicuramente discutibile e orripilante.
La doppiatrice di Beauty è spaventosa, ha una voce molto stridula e straziante, per non parlare di quella di Bobobo, di cui il doppiatore, lo devo sinceramente ammettere, è un incapace, non sa neanche dire "come ti chiami?" senza farti piangere dal ridire a ogni lettera che pronuncia.

Scusate se sono stata poco professionale ma questo è uno dei pochi anime che esistano che ha il diritto di ricevere una recensione così pesante, lasciatemelo dire!

frankmart

frankmart

Genialeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Proprio geniale su tutto, un anime pieno di colpi di scena senza senso che ti fanno morire dal ridere proprio perchè non centrano niente, molto comico a livelli demenziali, ma che ti danno voglia di vedere le altre puntate, demenziale anche nelle lotte visto che il nostro protagonista (BObobo bo bo bobo) combatte con il mocio fù, una tecnica che sfrutta i peli nasali del naso, oltre al protagonista anche il resto dei personaggi è micidiale per esempio Donpach, una specie di arancio gigante con i capelli a spazzola che vuole stare sempre al centro dell'attenzione e si inventa le cose più assurde senza senso.
Guardatelo lo consiglio a tutti, non ne potrete fare più a meno!

torakiki

torakiki

Per favore! Ma che cosa e?? Ho visto la pubblicità e mi son detto: "un altro excel saga! FIGOO!"
Guardo la sigla e dico: "è fuori come un citofono! GRANDE!".
Guardo l'episodio ed esclamo "ma che cos'e? non fa ridere! E' un accozzaglia di situazioni inutili e incomprensibili (all'inizio volevo dare la colpa al doppiaggio, ma poi ho notato i salti mortali che gli adattatori hanno fatto per rendere fruibile la storia... cosa che si e dimostrata impossibile).
Eppure i personaggi sono folli (peli del naso da combattimento, peti esplosivi, uno con la faccia di M####A... letteralmente, senza contare tutto quello che esce dai capelli del protagonista)... forse troppo!

Difficile da seguire (e un unica serie di stacchetti comici... peccato che siano incomprensibili, forse TROPPO GIAPPONESI), le situazioni sono troppo anomale per strappare almeno un sorriso.

C'è pero da dire che ho visto pochi episodi e leggo che sono parecchi, forse più avanti migliorerà, ma dubito!