KenRen

Come già avevo sottolineato a suo tempo per la stagione precedente di questo anime, ovvero la prima fase del torneo nazionale, continuo a rimanere deluso in maniera costante per quanto riguarda l'aspetto fantastico. Ci ritroviamo in questa mini serie di 6 OAV precisamente dove ci aveva lasciato la precedente, ovvero alle semifinali della competizione. Il profilo generale combacia perfettamente con le tredici puntate precedenti. Ognuna di esse contiene una sola partita, le scene superflue sono tagliate per dar spazio a quelle di maggior rilievo, i personaggi sono sempre gli stessi, ottimamente caratterizzati, e così anche la componente fantascientifica, che questa volta supera però anche la stagione precedente. Non solo abbiamo palline che scompaiono a metà traiettoria, che si moltiplicano a dismisura, gente che sembra avere tendini felini e salta a diversi metri d'altezza da fermo, ma questa volta, più che nella precedente, vengono messi in risalto certi poteri sovrannaturali, atleti che concentrano grazie a tecniche para-buddiste tutta l'energia in un solo arto o che, addirittura, riescono a prevedere il numero di scambi che saranno effettuati prima di andare a punto e, non per ultimo, l'accenno ad un potere segreto che conferisce una sorta di invincibilità.
Tutto sommato il commento ultimo è simile al precedente così come il voto. Non si può dire che le partite non siano per certi versi entusiasmanti e che la componente agonistica non sia ben evidenziata, ma tra personaggi che vengono spazzati in cima alle gradinate da un diritto e smash che distruggono mezzo terreno di gioco, la componente reale sportiva lascia abbastanza a desiderare.

tisifone75

6 oav Spettacolo: l'atmosfera si fa più tesa e le partite sono ancora più avvincenti: Kintaro è la rivelazione di questi oav così diverso da Ryoma come carattere ma così simile a lui nel gioco. Ci saranno dei veri e propri scontri al vertice e ci sarà anche tanto da ridere, nel classico stile Prince of Tennis.