Horizont

"Soten no Ken Regenesis" è una serie animata del 2018 prodotta da Polygon Pictures. Si tratta di un prequel della molto più famosa serie "Hokuto no Ken", ed è ambientata prima della guerra atomica. Il protagonista è il nonno di Kenshiro.

La serie per me è un flop su tutta la linea, e ha ricevuto critiche negative anche da parte di pubblico e critica. Uno dei principali motivi di critica anche da parte mia è la CGI, che è brutta in varie sequenze. I personaggi sono realizzati in CGI, ma si muovono e interagiscono con l'ambiente in modo legnoso e innaturale. Le scene di combattimento non sono belle, con i personaggi che a volte si muovono a scatti e le animazioni che sono spesso sfasate. A volte poi i disegni sono pure mediocri.
Oltre alla CGI, anche la storia e i personaggi sono da criticare. La storia non è affascinante, anzi è persino poco interessante, se non qualcosina nel finale, con personaggi piatti e anch'essi poco interessanti. Il ritmo è lento e la serie si trascina per ventiquattro episodi, senza mai riuscire a catturare veramente l'interesse dello spettatore. Di antagonisti interessanti ce n'è solo uno in ventiquattro episodi, troppo poco davvero.

In conclusione, "Soten no Ken Regenesis" è una serie animata da evitare. La CGI è brutta, la storia è poco interessante e i personaggi sono perlopiù piatti, io ho fatto molta fatica a terminare tutti e ventiquattro gli episodi. Se cercate una serie animata di qualità, vi consiglio di guardare altrove.
Voto: 2