logo AnimeClick.it

Titolo originale
Souten no Ken
Titolo inglese
Fist of the Blue Sky
Titolo Kanji
蒼天の拳
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shinchosha
Storia
Buronson
Storia
Tetsuo Hara
Disegni
Tetsuo Hara
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Avventura  Azione  Combattimento  Drammatico  Storico 
Anno
2001 - 2010
Volumi
22
Capitoli
260
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,708   (#6001 in manga) (36 valutazioni con 10 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 69  25  10 - 75,41% promosso
Serializzato su
Comic Bunch 
Immagini
7 (by Slanzard)
Tag generici
mafia  arti-marziali  Poteri-Esp  criminali 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
16 In lettura, 152 Completo, 11 Pausa, 22 Sospeso, 0 Da rileggere, 58 Da leggere - drop rate: 10,95%


Trama: Il Kenshiro di questa serie è ben diverso da quello che siamo abituati a conoscere, taciturno e a tratti scostante, seppur di buon cuore. Lo zio di Kenshiro è infatti spavaldo, molto sicuro di sé e quasi attaccabrighe. Pur essendo di buon cuore, i suoi migliori amici sono i membri del Chinpan, un sindacato del crimine di Shangai, mentre la sua ragazza è la sorella del boss principale del gruppo. Il Kenshiro degli anni '30, inoltre, fuma come un dannato ed è già padrone di quasi tutte le tecniche di Hokuto, a differenza del Kenshiro originale che riesce ad utilizzarle solo dopo che gli incessanti combattimenti ne avranno temprato lo spirito.
I suoi avversari, però, sono simili a quelli della serie precedente (a parte i mafiosi di un clan rivale, il Fiore Rosso, che sono ben poca cosa per Kenshiro), il maestro di Hokuto è costretto a combattere contro i 3 discendenti delle tre sette minori di Hokuto: la scuola Sun (la quale fa ampio utilizzo della telecinesi e permette ai suoi adepti di dislocare i propri punti di pressione), la scuola Cao (la cui specialità sono i colpi che riescono a dominare la psiche dell'avversario) e la scuola Liu (scuola che ora si chiama Hokuto Ryukaken, ovvero l'arte assassina di Hokuto e che in futuro si chiamerà Hokuto Ryuken, infatti è la scuola di Kaio, Hyou e Khan, addestrati dal maestro Tjukey), il cui discendente assomiglia in tutto e per tutto a Raoul.
(trama tratta da Wikipedia).


Note: L'edizione italiana conta 44 volumi.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0