logo AnimeClick.it

Titolo originale
Soten no ken
Titolo inglese
Soten no ken
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shinchosha
Disegni
Tetsuo Hara
Storia
Buronson
Storia
Tetsuo Hara
Categoria
Shounen 
Genere
Arti Marziali  Azione  Combattimento  Drammatico  Storico 
Anno
2001
Volumi
22
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,009   (#2777 in manga) (22 valutazioni con 8 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 26  22  2 - 66,67% promosso
Immagini
7 (by Slanzard)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
13 In lettura, 131 Completo, 10 Pausa, 14 Sospeso, 0 Da rileggere, 35 Da leggere - drop rate: 8,33%


Trama: Il Kenshiro di questa serie è ben diverso da quello che siamo abituati a conoscere, taciturno ed a tratti scostante, seppur di buon cuore. Lo zio di Kenshiro è infatti spavaldo, molto sicuro di sé e quasi attaccabrighe. Pur essendo di buon cuore, i suoi migliori amici sono i membri del Chinpan, un sindacato del crimine di Shangai, mentra la sua ragazza è la sorella del boss principale del gruppo. Il Kenshiro degli anni '30, inoltre, fuma come un dannato ed è già padrone di quasi tutte le tecniche di Hokuto, a differenza del Kenshiro originale che riesce ad utilizzarle solo dopo che gli incessanti combattimenti ne avranno temprato lo spirito.
I suoi avversari, però, sono simili a quelli della serie precedente (a parte i mafiosi di un clan rivale, il Fiore Rosso, che sono ben poca cosa per Kenshiro), il maestro di Hokuto è costretto a combattere contro i 3 discendenti delle tre sette minori di Hokuto: la scuola Sun (la quale fa ampio utilizzo della telecinesi e permette ai suoi adepti di dislocare i propri punti di pressione), la scuola Cao (la cui specialità sono i colpi che riescono a dominare la psiche dell'avversario) e la scuola Liu (scuola che ora si chiama Hokuto Ryukaken, ovvero l'arte assassina di Hokuto e che in futuro si chiamerà Hokuto Ryuken, infatti è la scuola di Kaio, Hyou e Khan, addestrati dal maestro Tjukey), il cui discendente assomiglia in tutto e per tutto a Raoul. (trama presa da Wikipedia).
Nota: L'edizione italiana conta 44 volumi.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0