Scarlett7

Ho finalmente completato anche questa serie. Il sequel di "3x3 occhi" è leggermente più interessante, anche se ce ne sono di cavolate dette e fatte!

Pai è scomparsa dopo l'ultimo scontro e Yakumo va in lungo e in largo per cercarla, tuttavia, quando la trova, non solo la ragazza ha nuove amiche, una famiglia e tanto altro, ma ha perso la memoria e non ricorda più niente dei precedenti avvenimenti.
I due si metteranno poi in viaggio per evitare una catastrofe che scaturisce dalla resurrezione del cattivo di turno (nome impronunciabile!), che si scopre essere stato il promesso sposo di Pai, nonché re dei triclopi, che si è completamente montato la testa, tanto da essersi sottomesso al potere e da essere ritenuto responsabile dello sterminio dei triclopi. Durante questo viaggio, i due protagonisti incontreranno diversi personaggi, tra cui il mio preferito, che è il signor McDonald, cacciatore di tesori dal grilletto facile che mi ha fatto davvero sbellicare dalle risate coi suoi battibecchi continui con il monaco giovane pelato e il monaco anziano che rideva ad ogni cosa. E' stato il primo a capire che c'era qualcosa di strano in quella bambina, che però si è schierata dalla parte di Pai & Co.
Il finale mi ha lasciata parecchio perplessa... Pai che non è Pai, che è un serpente che si è trasformato in una pietra che si è incastonata nel terzo occhio della finta Pai. Questo è quello che ho capito da ciò che hanno detto. Però poi la Pai triclope ha detto che l'altra Pai di cui è innamorato Yakumo (come se lui facesse distinzione!) è ancora viva, ma non è un serpente, è un'umana, vive a Tokyo, dove ha ripreso la sua vita coi nonni e le amiche, e si è nuovamente dimenticata di Yakumo che le passa accanto e se la ride pure. Ma cosa ti ridi?! Mah. Sono senza parole!

Non ci siamo proprio... si aggiudica lo stesso voto della prima serie solo grazie al signor McDonald!

ivan180378

Proseguono le avventure di Pei e del suo immortale amico/partner.
In questo OAV di circa 48 minuti Pei ha perso la memoria a causa di un incantesimo e non ricorda di essere un triclope. Le è stato creato un passato e una famiglia fittizie, come in fondo avrebbe sempre desiderato avere.
Ma finalmente il suo amico immortale la ritrova e cerca di farle ritornare la memoria. Insieme lotteranno contro un terribile demone in grado di animare e possedere diabolicamente le bambole.
Si noterà che in questo OAV, l'amico immortale è decisamente diventato più forte, in grado di padroneggiare le arti marziali (cosa che non avveniva nel precedente OAV).
Quest'anime ha gli stessi identici pregi e difetti del precedente, di cui ne è il continuo. Quindi di nuovo tanto sangue, tanta azione da tenere incollati allo schermo, e ottime animazioni. Voto 7/8. Consigliato.