MegaRoby

Questo è un ottimo film che segue appieno lo stile della serie animata, con una partenza forse un po' troppo tranquilla e con una narrazione lenta, quasi noiosa, per poi iniziare un climax che viene raggiunto solo alla fine grazie a due ottimi colpi di scena per nulla scontati. Peccato forse aver fatto partecipare solo alcuni dei compagni di Deku.

L'idea di ambientare il film in una location mai vista nella serie la trovo originale, con numerosi elementi inediti, molti dei quali pensati solo per il film. Vengono inoltre date nuove informazioni interessanti sul passato di All Might.

Buono anche il comparto tecnico, ottime le spettacolari animazioni, soprattutto durante i combattimenti mozzafiato ed emozionanti, buono e non degno di nota il comparto audio; piccola pecca, in alcuni momenti i disegni erano molto poco curati, è un vero peccato.

Piccola pecca forse nel tempismo, con un po' di incoerenza negli avvenimenti, in particolare su ciò che il professore sa e, quando agisce, potrebbe dar adito ad alcuni dubbi.

In conclusione, un buon film, a tratti divertente, per gli amanti della serie. Si poteva fare un po' meglio.

Jake Umbreon

"My Hero Academia: Two Heroes" lo considero un ottimo film animato che mette insieme azione e suspense, per una serie che usa questi due elementi ben distinti tra loro ma, allo stesso tempo, dettati da vari punti in comune.

L'idea di ambientare il film nel suo intero in una location mai vista nella serie (l'I-Expo, appunto) la trovo molto originale, quasi una scommessa tra gli stessi autori della serie per colpire i fan con numerosi elementi inediti, molti dei quali pensati solo per il film.

Unica pecca è il fatto che abbiano reso marginali due personaggi che ho notato che nel manga sono abbastanza ricorrenti, Asui e Ashido. Inoltre nel film non vedo nemmeno qualche "traccia" di Koda... Comunque, credo che "My Hero Academia: Two Heroes" meriti veramente di essere visto sia dai fan, che dai non-fan... altrimenti... (ops, ho sbagliato citazione!)

maxcristal1990

Deku e All Might ricevono un invito per un evento tenuto nell'isola della scienza "I-island". Una volta arrivati, verranno accolti da un ex compagno scienziato di All Might, che gli ha fornito in passato gli oggetti di supporto. Nel corso del film vedremo che per un motivo o per un altro tutti gli alunni nella classe di Deku sono presenti; dei cattivi faranno irruzione, aggirando il sistema di allarme dell'isola e prendendo tutti in ostaggio. Solo la classe di Deku, per via di un ritardo, non sarà catturata insieme a Melissa, la figlia dello scienziato compagno di All Might. Dopo una lunga scalata e combattimenti riusciranno a liberare l'eroe numero uno, per poi affrontare il combattimento finale.

Ho trovato questo film nella prima metà molto monotono, ma che va a riprendersi nella seconda parte. Tutto 'sto casino perché David, 'sto scienziato amico di All might, vuole rientrare in possesso di un farmaco che può curare All Might dalla sua ferita. La parte bella comincia quando Deku e i suoi compagni cominciano a scalare l'edificio e a combattere. La parte finale contro il final boss a livello di animazione è qualcosa di pazzesco. Nel complesso, trama media e animazioni eccezionali.