HakMaxSalv92

Un anime di due episodi, molto striminzito. E' una storia d'amore tra un ragazzo mingherlino e una ragazza prosperosa ed avvenente; opera meramente e puramente demenziale, basata su coincidenze ed equivoci che costituiscono la maggior parte del nucleo narrativo.
Il protagonista si ritrova coinvolto, senza volerlo, dal gruppo che frequenta in circostanze che lo mettono in imbarazzo e lo allontanano puntualmente dalla ragazza che desidera. A complicare le cose ci si mette anche la tradizionale olimpiade dell'istituto che entrambi frequentano e il rivale, nonché campione in carica delle olimpiadi e la sorella della protagonista.

I colori sono brillanti ed intensi. I personaggi sono comici, perversi e assurdi come non mai, ma questo è l'elemento che fa ridere per tutta la visione, o quanto meno che cerca di far ridere. Le forme avvenenti giocano un ruolo fondamentale nella vicenda. La musica è quella tipica da competizione. Essendo un anime breve non c'è molto da approfondire: questo lo penalizza fortemente; si sarebbe dovuto aggiungere qualche episodio in più per dare più profondità alla vicenda, così si sarebbe ottenuto con una trama profonda, appassionata, intrigante, comica, irriverente. Il mio voto è 7, perché purtroppo i personaggi non sono stati approfonditi e quindi neanche la trama. Diciamo che si tratta di un'anime demenziale, di una comicità volgare, di basso livello.

Zoltan Redbeard

Quando si parla di "Eiken", si parla di ecchi. Non necessariamente di un buon ecchi o di un pessimo ecchi, ma semplicemente di ecchi, senza pretese di sorta.

All'arrivo in occidente di questo anime, nessuno era davvero preparato a quello che avrebbe portato con sé, dopotutto erano altri tempi, internet era quasi una realtà casereccia, più un dungeon composto da vicoletti stretti chiamati AltaVista, Yahoo!, Virgilio, Arianna e, più avanti, Google, prima che quest'ultimo diventasse la grande piazza da cui, oggigiorno, si raggiunge praticamente ogni cosa. Un dedalo, dunque, che s'infittiva ancor più nei blog e nel quale reperire informazioni era cosa ardua, pertanto quando "Eiken" si affacciò dalle nostre parti non erano in molti ad avere dimestichezza col mondo degli ecchi, certo gli hentai c'era già, ma il discorso è diverso e ne parlerò probabilmente in altra sede, comunque, non c'era da stupirsi se c'è chi ha gridato allo scandalo per "Eiken", tacciandolo di essere addirittura pornografia animata, peraltro fine a se stessa.
Infatti "Eiken" è sostanzialmente un ecchi spudorato con intorno trama e ambientazione di circostanza, che, fondamentalmente, consiste nel mostrare costantemente le procaci protagoniste in situazioni ridicole e imbarazzantemente inverosimili (e non inverosimilmente imbarazzanti).

La trama consiste nel seguire le peripezie di Densuke Mifune che, il primo giorno di scuola, inciampa e cade a mani alte sul seno di Chiharu Shinonome, una formosa ragazza considerata la più bella e desiderata della scuola. A causa di questo incidente, la presidentessa Kirika Misono del club Eiken, di cui fa parte Chiharu, obbliga Densuke ad entrare a farne parte. Lo obbliga a colpi di tette e sedendocisi sopra, e qui già si capisce dove l'anime vuole andare a parare, infatti le attività in cui si trova coinvolto il club, e la scuola in generale, sono tutte altamente fraintendibili, così come il fatto che Kirika, in praticamente ogni scena, si trova in bocca gelati, banane o banane al cioccolato che consuma rigorosamente succhiandole in modo più esplicito che ambiguo.
Non è però corretto affermare che tutte le ragazze di "Eiken" siano esageratamente formose, alcune infatti non lo sono e, a parte Yuriko, la sorellina di Chiharu (che poi tanto sorellina non sembra), che punta su di un altra carta per sedurre Densuke, le altre, in particolare la professoressa Komon e Kyoko Morooka, la scienziata prodigio, non sembrano nemmeno particolarmente interessate al ragazzo. Per tranquillizzare tutti, aggiungo che nemmeno Kuma, l'orsa domestica e assistente di laboratorio di Kyoko, manifesta interesse per Densuke.

"Eiken", a conti fatti, per quanto banale ed esagerato, è una commedia ecchi, anche piuttosto divertente, il cui unico vero fattore disturbante è forse il personaggio di Komoe Harumachi, la ragazzina chibi esageratamente formosa dell'anime, e che perde punti proprio a causa della sua eccessiva sessualizzazione che, purtroppo, ne penalizza assai l'espediente comico.

Purtroppo non conosco molto bene il manga, ma è evidente che "Eiken" avrebbe potuto guadagnare un sostegno maggiore da parte del pubblico se avesse avuto più episodi, permettendo alla storia di procedere oltre e alla trama di svilupparsi maggiormente, ma già il fatto che gli episodi siano usciti ad un anno l'uno dall'altro (25.06.2003 il primo e 23.06.2004 il secondo) non faceva ben sperare nemmeno allora.

In conclusione, per quanto mi riguarda, "Eiken" ha il grande merito di aver contribuito significativamente a definire il genere ecchi per i miei standard e, in questo senso, lo considero una sorta di pietra miliare.
È un anime che va visto per quello che è e, in quest’ottica, ha addirittura perfettamente senso e risulta pure divertente, purché non si abbiano pretese da 2018 per un OAV ecchi in due parti del 2003.

xxxSoulEaterxxx

Per descrivere "Eiken" ci vuole solo una parola: insulso.
Mi sono tanto annoiata a guardarlo che mi è perfino passata la voglia di guardare ecchi dato che quest'anime non ha neanche un abbozzo di trama, ma credo che nessuno guardi una serie ecchi di soli due episodi per la trama quindi su questo si può chiudere un occhio.
Il solito studente sfigato e introverso si trova come al solito circondato da una mandria di ragazze (in questo caso si può parlare di vere e proprie mucche in calore) tutte belle e che hanno tutte un inspiegabile debole per lui. Lui ne preferisce una con la quale vorrebbe stare, ma le altre li allontanano. In sostanza la "trama" è questa perché se si togliessero le scene ecchi la serie non potrebbe neanche esistere. I personaggi sono troppi per così poche puntate quindi risultano tutti solo delle comparse a parte il protagonista, dato che alla fine non ti ricordi nemmeno come si chiamano.
Il lato tecnico non è niente di speciale: i disegni sono accettabili, i colori carini, il caracter diseign a mio parere è orribile dato che i seni delle ragazze sono talmente enormi che risultano tutte sproporzionate e molto volgari, però magari ai maschi potrebbero piacere. Le musiche non sono niente di che e sono facilmente dimenticabili.
Il mio voto è 4 perché la visione di quest'anime è stata soltanto un'enorme perdita di tempo. Sconsigliatissimo alle ragazze, le quali si annoierebbero e basta, mentre ai maschi lo sconsiglio comunque perché secondo me non ci troverebbero niente di speciale. Meglio guardarsi un qualsiasi altro ecchi.

G.P.L.

G.P.L.

Questa serie è veramente banale e inguardabile. Le protagoniste hanno seni esagerati e irreali che a lungo andare diventano fastidiosi. La trama è inesistente e sembra solo un insieme di scene ecchi. Il protagonista è il solito ragazzino sfortunato e bassino che improvvisamente si ritrova circondato da una mandria di belle ragazze che hanno tutte un debole per lui. Come sempre il ragazzino si trova vittima delle non desiderate e imbarazzanti avance delle ragazze e non riesce ad avere un rapporto con quella che le piace veramente.
I disegni, per me, non sono bellissimi, mentre i colori mi piacciono abbastanza. Intesi, non sono un amante degli ecchi che, appena li inizio, lascio a metà, però questo è il peggiore che abbia mai visto. Il voto per me è proprio 1.

Rebecca B.

Be', Eiken... Che posso dire di Eiken? E' un anime al quale non sapevo neanche che voto mettere. La trama c'è, ma veramente accennata, però diciamocelo, non penso che nessuno guardi questi OAV per la trama. Passiamo quindi a ciò che resta d'impatto di questa storia: le immagini.
Il charcter design delle ragazze è "particolare": quasi tutte hanno seni enormi, ed è una scelta che (non tolgo possa piacere ad alcuni) alla lunga infastidisce. Va bene un personaggio che abbia due meloni giganteschi, ma vedere un'intera "mandria di mucche" in ogni scena, anche se molte sono comparse... Insomma, alla fine non mi risultano sexy, ma solo volgari.

Alcune parti, poi, sono molto pesanti. Prima fra tutte la "corsa nello yogurt", dove, neanche a dirlo, si gioca in mutande. E che cosa sembrerà lo yogurt? Lascio a voi indovinare. E poi le scene e le frasi ammiccanti e molto ambigue si sprecano.
Ma è comunque il senso della storia, e in questo Eiken centra in pieno il bersaglio. Non posso dargli l'insufficienza, perché il livello grafico non è male e l'anime ha dei bellissimi colori, e poi alcune scelte sono talmente assurde ed esagerate da essere divertenti. Lo consiglio solo agli amanti dell'ecchi.

shonan-oni

Non voglio essere bigotto, e non lo sono, però questo oav è veramente stupido(perdonatemi per la parola) e inumano. Le ragazze infatti hanno come minimo una ventesima di reggiseno. Devo dire che ho visto questo oav proprio per vedere "quelle", però sono troppo grandi. Insomma a me passa la voglia di vedere degli air-bag così mostruosi.
La storia non conta tanto visto che è solo un piccolo filo che tiene unite tutte le immgini "semi-hard" della serie.
Le immagini e i colori naturalemente sono stupendi. Infatti i colori sono brillanti e accesi. I disegni però non sono il massimo. Non amo il tratto con cui è stato fatto questo anime. Molto belle, al contrario, sono le immagini durante la sigla di chiusura. Le musiche invece non sono un granché.
Se qualcuno di voi vuole passare un'ora a guardare seni che lo faccia, ma essendo questi talmente enormi, vi passerà la voglia di guardarli. Io personalmente preferisco guardarmi qualche altro "ecchi". Non male forse è Aika.
Comunque dopo questo oav mi è passata la voglia di guardare "ecchi"; penso che sia meglio guardarsi qualcos'altro. Sono meglio gli hentai a questo punto.
Il mio giudizio rimane negativo e non consiglio a nessuno di guardarlo.
L'unica cosa che mi impedisce di dargli 0 sono i colori.

Testu

Testu

Ma daiiiii lol, ma che roba è ? Un Ecchi assurdo e scatenato, ecco il modo più semplice per definire Eiken. Tutti i personaggi non si limiteranno a portare minimo la quinta, ma ogni secondo ci saranno ammiccamenti di ogni genere possibile e immaginabile, pensate che persino l'acqua addosso alle persone è stata resa più densa per sembrare ..... lol beh qualcuno avrà capito. Molto divertente nella sua esagerazione, da vedere, ma non certo da tenere nella propria collezione.