logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Nemesis Ra Algol

Episodi visti: 1/1 --- Voto 9
"Mahou no Tenshi Creamy Mami: Curtain Call" è un OAV quasi totalmente musicale della durata di 45 minuti. In pratica fatta eccezione per l'ottima terza parte, c'è musica sytnh costante di qualità per tutta la sua durata e senza dialoghi. L'anime è composto da quattro parti nuove, intervallate sia da nuovi montaggi con character originali leggermente migliorati, che da rimontaggi con fondali reali del Giappone dalla serie classica. La prima parte è dedicata a Yū Morisawa piacevolmente fantasiosa, molto ben animata e colorata, ma non eccelsa. La seconda invece vede in scena uno splendido e romantico siparietto tra Megumi Ayase e Shingo Tachibana. Una seconda parte decisamente curata, a tal punto che in alcune inquadrature, alcuni oggetti sembrano usciti da un anime del 2006-2007. La terza parte è la seconda più bella, qua la musica lascia spazio al sonoro dell'azione, dove addirittura l'Oav vira verso il Fantasy, la fantascienza e il Mecha-Real Robot, creando un mix di generi tanto insolito quanto di ottima qualità. L'ultima parte è il gran finale col concerto di 4 minuti, dove evidentemente è stato concentrato il maggior quantitativo di Budget, ma soprattutto tanta qualità e impegno. Ed è proprio la qualità e bellezza estrema di stile e atmosfera, musica J-Pop, animazioni ammiccanti, e un character design dotato di colori e riflessi sui capelli, ad essere i protagonisti assoluti, lasciando lo spettatore deliziato. Nel finale l'intero comparto tecnico, sembra quasi lanciare volontariamente, un chiarissimo segnale all'orrore Loli che affligge oggi questo genere. Come se "Curtain Call" volesse dire: "Vedete è questo il character design, lo stile e il corretto uso di luci, colori e ombreggiature da animare correntemente."
"Mahou no Tenshi Creamy Mami: Curtain Call" venne realizzato nel Febbraio del 1986, praticamente a inizio anno. Dimostrando anche, con che qualità sarebbe stata realizzata la serie se fosse stata prodotta nel 1986, potendo utilizzare un Budget decisamente più compatto e possibilmente, concentrato in 32 episodi. Persino le scene riprese dall'anime originale, sembrano messe in mezzo appositamente per far notare la possente differenza tecnica.

"Mahou no Tenshi Creamy Mami: Curtain Call" è praticamente un lungo video musicale, animato ovviamente dallo studio Pierrot, con la mano magica di Akemi Takada.