logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
guy

Episodi visti: 1/1 --- Voto 8,5
Questo film che tratta una storia originale scritta appositamente dall'autrice della novel, risulta ampiamente riuscito, ma andiamo con ordine.
Il tratto stilistico, come il character design e le animazioni, risultano pressoché identici a ciò che abbiamo già visto nelle varie serie. Anche in questo caso quindi il tutto risulta ugualmente valido e ben riuscito.
La trama almeno all'inizio risulta molto semplice e chiara, fuori dalle mura di Orario, una nuova minaccia incombe e la dea Artemide arriva quindi in città alla ricerca di un campione che possa aiutarla in questa avventura. Neanche a farlo apposta, sarà proprio il nostro Bell ad essere scelto, già da questo inizio però le cose cominceranno a farsi poco chiare, ma evito di dilungarmi per evitare spoiler.
Questo lungometraggio animato risulta veramente efficace in quanto riprende le cose buone presenti nella serie e aggiunge un tocco (abbastanza significativo) di dramma misto serietà.
Uno dei personaggi meglio riusciti è proprio quello della dea Artemide, le cui vicende man mano che il film avanza diventano sempre più affascinanti. Molto interessante anche lo sviluppo del personaggio di Bell al quale vengono quasi intimate delle scelte che vanno praticamente a contrasto con la sua volontà di diventare un eroe.

In conclusione consiglio assolutamente questo film, anche per variare un po' dai toni più leggeri delle serie.


 0
MaoMao

Episodi visti: 1/1 --- Voto 5
Dopo la visione della prima serie veramente bella (rivista più volte), dalla bella musica di BGM del protagonista e nell'attesa di vedere la seconda serie (da non confondere con l'altra "Sword Oratoria" che è sempre la prima serie, ma vista dagli occhi di Aiz Valcomesichiama) e nell'attesa sia rilasciata la terza tra qualche mese, ho visto questo film con ottime speranze.
La qualità dei disegni è più o meno come per l'anime, buoni e molto vividi in stile moderno. Per le musiche di BGM devo dire che hanno fatto una variante della bellissima "Eiyū Ganbō ~ Arugoiou Boku", ma il risultato è un nulla di speciale.
Probabilmente con questa musica di sottofondo non avrebbero potuto fare di meglio, in quanto dovendosi adattare alla storia di questo movie ed essendo proprio la trama piatta, il risultato è stato quello ottenuto, purtroppo.
Ciò che delude è il finale, perchè ciò che il protagonista ha sempre voluto essere è un eroe, ma non un normale eroe, quello che riesce sempre a salvare tutto e tutti anche utilizzando una serie di miracoli e per questo ha ottenuto la sua skill speciale ed unica "Argonauta", e proprio in base a tutte queste premesse, in base al fatto poi grida il suo volere nel momento cruciale di questo movie.. si ottiene un finale che a me non piace perchè non di mio genere e soprattutto lascia delusi.
Spero che la seconda serie e la terza saranno migliori in quanto continuazione della bellissima prima, ma per questo film il voto è basso, 5.