thekam-san

Ci si potrebbe aspettare un vero film, ma, semplicemente, è la trasposizione animata di due volumi del manga. Già la serie televisiva è nota per l’assoluta fedeltà alla versione cartacea, ma si concludeva a metà del sesto volume. Ora la storia procede con gli eventi del settimo e ottavo volume.

La coprotagonista sarà la seven della gola, in quanto Arata e le altre si recheranno nella città ormai distrutta in cui è nata e vissuta Akio, per scoprire la vera natura di uno strano fenomeno magico. Incontreranno un nuovo e potentissimo nemico, che Arata dovrà affrontare per ottenere un importante potenziamento. Una vicenda molto interessante e avventurosa, quindi.
La regia è buona, la grafica un po’ meno curata, se si parte dal livello della serie televisiva.
Le sigle, invece, sono state fatte apposta per l’occasione.

In definitiva, non posso dire né di aver né di non aver gradito la cosa, poiché è sempre un qualcosa di personale, ecco. Io posso dire che è più un qualcosa per non lasciare gli spettatori a bocca asciutta dopo la prima stagione, dando con questo film speranze per la seconda. Ma penso sia superfluo.

A. P.

E' un inaspettato capolavoro!
Giudico avendo guardato solo l'anime: dai primi episodi della prima stagione dell'anime mi sembrava noiosa, monotona e non mi attirava molto la storia; andando avanti, si è fatta sempre più interessante... e poi, questo film! Un inaspettato aumento di qualità: trama, grafica, musica, tutto eccezionale! Forse le animazioni potevano essere migliori, ma non mi interessa affatto, passa inosservato, dal primo all'ultimo secondo sono stato incollato allo schermo e il tempo è passato in un batter d'occhio. E' un mix tra azione, ecchi, sentimentale, romantico, harem e commedia... c'è veramente di tutto! E' impossibile non amare questa serie, e in particolare questo film, sono davvero colpito, spero in una prossima stagione degna di questo film. Ottimo lavoro.

A dispetto di quanto ci si potrebbe aspettare, questo non è un vero film, ma, semplicemente, la trasposizione animata del manga. Già la serie televisiva è nota per l’assoluta fedeltà alla versione cartacea, ma si concludeva a metà del sesto tankobon. Ora la storia procede con gli eventi del settimo e ottavo volume. Tutto qui, e scusate se è poco.

La coprotagonista sarà la seven della gola, in quanto i nostri si recheranno nella cittadina in cui è nata e vissuta, per scoprire la vera natura di uno strano fenomeno magico. Incontreranno un nuovo e potentissimo nemico, Arata dovrà affrontare terribili difficoltà per ottenere un importante potenziamento. Ma i personaggi in prima linea saranno appunto Akio della gola e Lilith, sul cui passato scopriremo molte cose. Una vicenda molto interessante e avventurosa, quindi.

Il livello grafico si rivela invece il punto debole dell’opera. Mentre la regia è buona, la grafica si rivela, con lo scorrere dei minuti, sempre meno curata, in netto calo, specialmente nel finale. Il tutto partendo, oltretutto, da un livello pari a quello della serie televisiva.
Le sigle, invece, sono state create ad hoc per l’occasione.

In definitiva, abbiamo a che fare con un prodotto il cui gradimento è molto soggettivo, per vari motivi. In primis perché vedere qualcosa che è la semplice trasposizione dell’anime può piacere o non piacere, poi per il livello grafico, poi per la natura “intermedia” dell’episodio, compreso tra la prima saga del manga e la seconda, quella del torneo di magia. Storia che, comunque, è molto interessante e che permette di capire molte cose degli eventi che verranno.
Personalmente sono rimasto soddisfatto di quanto visto, anche se un punticino lo devo togliere causa la scarsa grafica. E speriamo che la serie abbia una nuova stagione.

Voto: 7