logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Utente970

 1
Utente970

Episodi visti: 1/1 --- Voto 5
Un piccolo antefatto di venti minuti, per metà a tema natalizio e per l'altra metà basato sulla veloce ambientazione di Chocola e Vanilla nella loro nuova famiglia adottiva. Integrato, in parte, nell'OAV principale, sarebbe stato valido per approfondire il forte affetto delle due sorelle per il loro padrone Kashou: infatti, in precedenza, si era mostrata solo una parentesi molto breve, in cui il giovane, col pallino per la cucina, poco dopo averle raccolte insieme alla sorella Shigure, le aveva vegliate durante la febbre. Separato da quel contesto, questo extra, pur avendo un suo corrispettivo rafforzante, diviene un lavoro decisamente superfluo, fatto unicamente per mostrare i personaggi femminili più giovani e kawaii nei loro vestitini colorati. Le gatte infatti sembrano avere in generale a cuore i loro padroni, e le altre kemonomimi della famiglia si sono avvicinate al protagonista a loro volta, senza bisogno di queste parentesi affettive.

In generale, non succede nulla di rilevante (come di consueto nei prodotti legati a questa serie), anzi più banale l'episodio non potrebbe essere, con i suoi soli scorci di vita quotidiana. Al limite si potrebbe sottolineare una discussione equivoca sul bagnare il letto e il "bagnarsi". Soggettivo invece il loro voler sfruttare la credenza di Babbo Natale, che appare, nonostante il periodo festivo, come una decisione un po' forzata, considerando la crescita iper-veloce che hanno le "gatte". In pratica, hanno un solo Natale per sognare i suoi doni, ne vale la pena?

Direi che non vi è nessun motivo per evitarne la visione, non è una parentesi noiosa e questo è già un pregio, ma chiaramente, al tempo stesso, l'unico incentivo valido per vederlo è che si voglia accostare alla visione dell'episodio principale, che a sua volta è privo di fatti interessanti.