MegaRoby

Attenzione: le recensione contiene lievi spoiler

La trama riprende esattamente dal finale della prima stagione, in maniera molto più lineare; non è più "incasinata" come la prima serie ed è più semplice da seguire.
La prima parte dell'anime è alquanto noiosa, con singoli episodi e storie narrate che lasciano il tempo che trovano e servono solo per riempire con episodi inutili; dalla seconda metà le cose si fanno un po' più interessanti, ci sono alcuni colpi di scena e altre cose molto ovvie, mentre altre sono davvero ridicole. La parte finale è abbastanza assurda e incoerente, come il combattimento finale, completamente assurdo che si conclude con una bella frasetta prevedibile che risolve tutto in quattro e quattro otto.

Per quanto riguarda i personaggi sono abbastanza ben caratterizzati tutti i principali che sono davvero tanti, partendo da due protagonisti principali e finendo con i capi dello shinsengumi.

Per il comparto tecnico, dalle animazioni, all'audio il tutto è abbastanza ben fatto, non vi è una lode particolare per alcun momento.

In conclusione una seconda stagione buona che dona un altro finale abbastanza buono; da guardare se si ha visto la prima stagione, unica pecca nella scena finale sembra succedere qualcosa che pare dar speranza per una terza stagione, cosa che però non credo vedrà mai l'alba.