MegaRoby

Questa è la seconda stagione di "Radiant", che segue le avventure di Seth e i suoi amici principalmente nella regione di Cyfandir, dove infetti e non vivono in armonia difesi dai cavalieri stregoni in un regno dato dall'operato del grande mago Merlino.

La trama è interessante e si svolge in maniera molto lineare, non si dimentica l'obbiettivo finale, cioè trovare il radiant, ma lo si mette un po' in secondo piano per dar maggior spazio ad eventi che permettono sia al protagonista Seth sia ai suoi amici di crescere, approfondendo i vari personaggi in un'ambientazione ben curata. Ovviamente il finale non è un vero e proprio finale, ciò ci invita a pensare a una, molto probabile, terza stagione.

Per quanto riguarda tutto il comparto tecnico, dalle animazioni all'audio, è molto buono, regalando alcuni momenti davvero molto particolari; certo si può fare di meglio.

In conclusione, un'ottima seconda stagione. Attendo la terza, che spero esca l'anno prossimo, dando così una maggior continuità all'anime, così come è stato fatto fino ad ora.