logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
MegaRoby

Episodi visti: 25/25 --- Voto 8
Per prima cosa è doveroso dire che questa serie non ha nulla a che fare con la prima di "Phantasy Star Online 2", al massimo alla lontana; potrei dire che questa serie sia un prequel all'altra.

La trama inizialmente va a rilento e sembra un po' confusionaria, in seguito a poco a poco comincia a dipanarsi e a prendere forma, con un buon intreccio narrativo tra fatti passati, presenti e possibili futuri, con un buon arco narrativo centrale che poi resta attivo con un buon susseguirsi di situazioni e informazioni necessarie al finale.

I personaggi, a parte qualcuno che fa eccezione, non sono molto ben caratterizzati, e a volte sono un po' troppo superficiali; il protagonista è il classico eroe che non vuole sacrificare nessuno e salvare tutti, la controparte femminile non è "molto attiva", dando spesso la sensazione di essere un po' smorta.

Il comparto tecnico è abbastanza buono, tralasciando la CGI dei mostri che fa abbastanza pietà; il resto delle animazioni sono buone e il comparto audio sufficiente a sostenere l'opera.

In conclusione, nel complesso un buon anime, piuttosto interessante per alcuni aspetti della trama.