maxcristal1990

La criminalità è in aumento, l'eroe numero uno ormai si è ritirato. Per questo motivo la classe 1A viene mandata in questa piccola isola. Nonostante sia un luogo tranquillo, il pericolo incombe. Questo nuovo villain, di nome Nine, attaccherà questo luogo sperduto.

Promuovere questo film non è assolutamente facile! Ho trovato molti lati negativi, inaspettatamente, visto che di solito i contenuti sono sempre medio-alti. Le animazioni sono molto belle, con dettagli molto curati in qualunque momento. Nonostante tutto la fantasia lascia a desiderare, tutto si svolge in un'isola, come il film precedente, con un nuovo cattivo possessore di un'unicità "superpotere" già presentata su un altro eroe. La successione degli eventi è eccellente, infatti si possono ammirare più combattimenti in simultanea, in luoghi differenti, senza creare confusione allo spettatore. L'ultimo combattimento contro Nine è uno spettacolo per gli occhi, tuttavia rovinato dalla scelta musicale, pienamente inadatta a uno scontro, soprattutto in quello decisivo. Un altro errore veramente grosso è stata la trasmissione dei poteri tra Bakugo e Deku, sminuendo immensamente il protagonista, facendo tornare nel finale tutto come prima, risolvendolo facendo perdere la memoria a Bakugo nonostante avesse combattuto... e, per dirla tutta, per dominare al 100% la One for All, Deku ci ha messo quattro stagioni e ancora non ci riesce del tutto, invece in questo film in trenta secondi Bakugo sembra usarla al 100%... Insensato! Tornando un po' indietro prima dell'arrivo di Nine, a parte l'introduzione di due bambini, si può ammirare una mezz'ora di film con gli eroi a riaggiustare trattori, portare vecchiette a casa ecc. Cioè, nulla di fatto. Capisco sia indirizzato a un pubblico molto giovane, nonostante tutto non gradisco queste parti morte, utili solo ad allungare la minestra.

Agli appassionati di "My Hero Accademia" consiglio di guardarlo con poche aspettative.