logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Marco23111988

Episodi visti: 1/1 --- Voto 8
<b>Attenzione! Contiene possibili spoiler!</b>

"Lupin III - Viaggio nel pericolo" per me è uno dei migliori film su Lupin III.
Uno dei vantaggi sta nei cambi nel cast: nella regia Osamu Dezaki è sostituito da Masaaki Ohsumi e da Masaharu Okuwaki; Hiroshi Kashikawara è sostituito da Hiroshi Kashikawara come sceneggiatore; anche il disegno è cambiato, per fortuna, non sopportavo i menti troppo pronunciati dei primi quattro film.
Poi questo è uno dei pochi film TV dove i personaggi sono tutti ben utilizzati.

Quanto alla trama, Lupin e Jigen scoprono che Zenigata è stato licenziato e non ha più l'incarico di arrestare il famoso ladro, incarico che è stato affidato a un killer professionista. Ciò è dovuto dai continui fallimenti di Zazà. Uuna cosa del genere accade anche nell'episodio 99 della seconda serie, "un killer per Lupin".
Il problema è grave, il killer assoldato dalla polizia, di nome Keith, è una persona spietata che è decisa a uccidere Lupin e la sua banda, ma Lupin ha un piano: approfittare del nuovo caso dato all'ispettore Zenigata, e indagare sulla Shot Shell, una potentissima organizzazione di trafficanti d'armi.
Il killer si rivela essere segretamente dalla parte della Shot Shell e riesce a mettere del filo da torcere, arrivando quasi a uccidere Goemon e Fujiko. Intanto, la Shot Shell è interessata alla scienziata russa Karen, ne hanno bisogno per scoprire l'uso dei missili nucleari russi. Karen viene soccorsa da Fujiko e da Goemon, e si trova cosi a doversi unire alla banda Lupin, la quale riesce a entrare nel covo della Shot Shell e a fare credere loro che vogliano lavorare per loro.

In questo film Lupin dà prova di essere un personaggio molto vicino a 007, pieno di risorse e di mille trucchi segreti. Di Jigen verrà approfondito il passato, mentre Fujiko avrà modo di mettere in atto le sue grandi doti di manipolatrice di uomini con il capo della Shot Shell, e curiosamente stavolta lei è assolutamente dalla parte di Lupin e co. Zenigata stavolta è, per convenienza, alleato di Lupin e anche Goemon avrà un'ottima parte. Infatti, il killer apparentemente riesce aduccidere sia lui sia Jigen, il modo in cui si salvano è geniale.

"Lupin III - Viaggio nel pericolo" è un ottimo special insomma, con un'ottima grafica, una trama coinvolgente e con una bellissima storia d'amore-odio tra Jigen e Karen, a cui il pistolero ha ucciso il padre.