logo AnimeClick.it

Titolo originale
Lupin Sansei: Harimao no Zaiho wo oe!!
Titolo inglese
Lupin III: The Pursuit of Harimao`s Treasure
Titolo Kanji
ルパン三世『ハリマオの財宝を追え!!』
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Special 
Genere
Avventura  Azione  Commedia  Poliziesco 
Anno
1995
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit   (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,510   (#1107 in anime) (26 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 9  1  0 - 94,74% promosso
Immagini
24 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In visione, 207 Completo, 1 Pausa, 0 Sospeso, 4 Da rivedere, 19 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:

Introduzione

Nonostante il tentativo di proporre nuovi personaggi e nuove ambientazioni, Monkey Punch resta strettamente legato a Lupin III. Non so come sarà la serie TV in programmazione per il prossimo autunno, ma dopo Cinderella Boy non ho grandi aspettative. Per fortuna, anche se solo con Lupin III, di materiale da vedere ne abbiamo fin troppo, tra serie TV, film e speciali. Tra quest’ultimi la qualità è piuttosto altalenante, per fortuna quello che sto per recensire rientra tra gli special che meritano di essere promossi.

Analisi tecnica

Alla regia di Lupin III – All’Inseguimento del Tesoro di Harimao vi è un nome noto, Dezaki. Il suo tocco è subito riconoscibile… ad essere sincero prima di iniziare con la visione non avevo guardato lo staff, ma sono bastati pochi minuti a farmi sospettare il suo coinvolgimento. L’uso abbastanza frequente di immagini splittate o l’inserimento di disegni in fermo immagine sono caratteristiche che lo contraddistinguono in tutte le sue produzioni (Lady Oscar, Black Jack, Caro Fratello…). Qui sono più che mai preziose, in quanto mascherano un budget che altrimenti per una produzione di questa durata sarebbe a malapena bastato. Invece l’anime risulta piacevole e simpatico da seguire, sicuramente non all’altezza dei film, ma si colloca tra quei speciali che meritano, se siete fan di Lupin III, di essere acquistati.
Il disegno si attesta su buoni livelli, non male i comprimari che accompagnano Lupin in questa avventura. Le animazioni sono fatte abbastanza bene, anche se al risparmio… ma quando devono esserci scene di azione, queste sono realizzate a dovere. Pur vero che altre volte la tecnica di Dezaki di proporci fermo immagini in successione si fa notare e fa risparmiare parecchi frames, ma in fin dei conti conta l’effetto finale, che è secondo la mia opinione buono.

Conclusione

In definitiva un buon special TV di Lupin III, che probabilmente avrete già visto in TV, ma che comunque merita, se amate i questa serie, di essere collezionato in versione DVD.
Quest’ultima offre il doppiaggio italiano in DTS 5.1, Dolby Digital 5.1 e Dual Mono 2.0, e per la prima volta l’originale doppiaggio giapponese in Dolby Digital Stereo 2.0. Ovviamente presenti i sottotitoli italiani, mentre gli extra offerti sono un buon numero di trailer e le schede dei numerosi personaggi. L’ultima nota va ai menù, che sono molto carini e decisamente piacevoli, e che meritano di essere visti in movimento, le immagini sotto dicono poco.

Trama

Lupin e soci sono intenzionati a mettere le mani sul tesoro di Harimao, e per farlo devono prima recuperare le 3 statuette indispensabili per trovarlo. Dopo aver rubato la prima scoprono che alle altre sono interessati anche un miliardario e sua figlia. Ma minaccia principale per il gruppo sarà un gruppo neonazista, intenzionato a sfruttare il lavoro di Lupin III e del miliardario…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0