Hatake Rufy

"Kinnikuman Nisei": ecco che si presenta la seconda serie di "Ultimate Muscle" che vede ancora protagonista Kid Muscle. Questa volta il suo nome è sulla bocca di tutti dopo le sue prestazioni sul ring contro la DMP, ma ancora una volta servirà la sua forza e quella dei suoi amici per affrontare nuovi wrestler.

La trama è sempre la stessa, gli amici sono identici e lo sviluppo della trama non è un granché. Molto simile alla prima serie, quindi, senza fare passi in avanti e senza novità a parte qualche wrestler nuovo; i combattimenti sono una via di mezzo tra violenza e scene demenziali, che però strappano qualche risata. Il protagonista in sé e per sé non cambia di una virgola, la sua personalità e il suo lato da combattente vengono fuori sempre nei momenti di bisogno, ma tutto questo diventa scontato.

Il comparto tecnico è identico alla prima serie: pochi passi in avanti che non aiutano la serie ad avere un voto sufficientemente alto. Poche sono le novità, consiglio di vederlo per non lasciare la storia a metà, però coloro ai quali non importa lasciare la serie a metà potrebbero benissimo evitarla, visto che non c'è un granché da vedere.

__Nergal__

Seconda serie che riprende le vicende di Kid Muscle e degli altri wrestler dove si era interrotta la prima. I personaggi sono sostanzialmente gli stessi della prima e così anche la struttura della trama. Kid dovrà affrontare vari avversari in un torneo di wrestling con combattimenti al limite tra il comico e il serio.
La simpatia del personaggio la fa da padrone, così come nella prima serie Kid si destreggerà tra scene ridicole che vi faranno spanciare dalle risate ad altre in cui il wrestler diventerà molto più serio.
Questa seconda serie è piuttosto breve, solo 13 episodi contro gli oltre 50 della prima, ma nonostante ciò resta comunque un buon prodotto che mantiene inalterati sia i pregi che i difetti - tra cui le solite censure e i vari tagli che gli amici americani ci regalano - della serie precedente.

I disegni sono i soliti, colori accessi e personaggi bizzarri ma comunque ben fatti.
In generale, siccome non c'è una vera e propria trama può essere vista benissimo anche senza guardarsi la prima in quanto la serie si riduce a continui combattimenti in tornei di wrestling per salvaguardare il mondo dai cattivi.
Se avete apprezzato la prima serie o se vi piacciono il wrestling e/o gli anime comici questo farà di certo per voi, difficilmente vi deluderà anche perché 13 puntate si guardano in pochi giorni e, al massimo, al termine avrete perso 4-5 ore della vostra vita.

La serie è seguita da altri 13 episodi che vanno a concludere questo ciclo su Kid Muscle e gli altri wrestler.

La seconda serie di Ultimate Muscle - The Kinnikuman Legacy è secondo me più carina della prima serie. Essendo più corta è per forza di cose meno ripetitiva e meno noiosa.
Kid Muscle è davvero un personaggio molto simpatico, anche se a parere mio è un po' troppo ignorante. Anche l'animazione è migliorata, così come i disegni, e anche i lineamenti sono più curati. All'inizio comunque la storia risulta ancora un po' noiosetta, ma andando avanti è diventata meno scontata e banale.
Comunque questa serie la consiglio a tutti gli ammiratori della prima serie di Ultimate Muscle - The Kinnikuman Legacy e a tutti gli amanti ricchi di azione e combattimenti in cui non mancano però gag, ironia e umorismo demenziale.