logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
BaphometBelphagor

Episodi visti: 1/1 --- Voto 9
Il primo film della trilogia è ambientato dopo gli eventi delle prime tre stagioni della serie. La computer grafica è in 3D e presenta dei contrasti tra buio e luce spettacolari e brillanti. La colonna sonora, dalla sigla di apertura a quella di chiusura del film, si fonde perfettamente con le scene e le ambientazioni, gli stati d'animo ed emotivi dei personaggi che sono protagonisti. La trama è sospesa tra tristezza, felicità, sollievo e paura, angoscia e ansia per il futuro, e ricordi dolorosi e felici del passato. Le tre dimensioni del tempo si collegano tra di loro in queste emozioni e sentimenti. La morale che questo trasmette è di grande importanza: non arrendersi mai di fronte alle avversità, alle difficoltà, e perseverare sempre nei propri propositi, obiettivi, al fine di raggiungerli.


 1
HakMaxSalv92

Episodi visti: 1/1 --- Voto 9
Attenzione: la recensione contiene spoiler

Questo primo film della trilogia legata alla serie è il punto chiave della svolta degli eventi della prima trilogia.
La computer grafica è brillante, liscia e fedele nei tratti, ma anche più voluminosa per via del fatto che è in 3D. I colori sono distribuiti in modo equilibrato e formano un vivacissimo arcobaleno, vi è una perfetta distribuzione degli stessi, in modo da creare armonia tra luce e ombra.
I personaggi non subiscono grosse trasformazioni; caso mai è la vicenda a subire una grande variazione, in quanto nuovi personaggi e nuove rivelazioni vengono introdotte al fine di darle quel punto di svolta che ci si è sempre aspettati.
La colonna sonora è commovente e toccante, perché si fonde con le vicende e le scene che la compongono, al fine di enfatizzare lo stato d'animo delle protagoniste (specialmente quello di Bloom), così come quello delle antagoniste a fasi alterne. Commovente è anche la parte finale, nella quale le protagoniste devono affrontare le loro paure più profonde, e il finale, nel quale la protagonista si ricongiunge con la sua famiglia, dopo aver salvato il suo regno con l'aiuto delle sue amiche e del suo amore.
La morale di questo primo film della saga è non smettere di credere e mai rinunciare a quello in cui si crede e si vuole ottenere, oltre ad essere disposti a fare un grande sacrificio per salvare le persone a cui si tiene e/o che si desidera ritrovare.