logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
BaphometBelphagor

Episodi visti: 1/1 --- Voto 10
Il secondo film della trilogia è ambientato dopo gli eventi della quarta stagione. La trama qui rappresenta un punto di svolta della vicenda che le protagoniste vivono. Qui, in un certo senso, si chiude un pezzo dell'arco narrativo della vicenda, da qui in poi tutto è diverso. La grafica è rimasta invariata, ma questo va bene così, per il fatto che il contrasto tra colori chiari e scuri genera un bellissimo equilibrio ampliato dall'uso del 3D. La colonna sonora è leggera e spensierata, per mettere in risalto anche la voglia di semplicità delle protagoniste e il fatto che la chiave del loro modo di vivere sono la curiosità, l'entusiasmo, l'interesse e la spontaneità. Naturalmente, tutto ciò si accompagna al loro senso del dovere, che viene sempre fuori nel momento del bisogno. I personaggi qui subiscono una certa evoluzione dal punto di vista psicologico, soprattutto grazie al fatto di essere in grado di superare vecchie paure e porre quindi rimedio a vecchi errori del passato.


 0
HakMaxSalv92

Episodi visti: 1/1 --- Voto 10
È il secondo film della trilogia, ambientato dopo la quarta stagione, nonché legato agli eventi della prima trilogia di serie e al primo film.
La grafica non ha subito notevoli modifiche, e questo è un aspetto positivo. È rimasta sempre brillante, scura e realistica in modo equilibrato, in modo che non ci fossero sbavature.
La trama si presenta divertente e felice all'inizio, e poi subisce un brutto colpo improvviso, facendosi più cupa e leggermente più angosciante e più triste per via delle vicende che ivi si alternano.
La colonna sonora è come un mosaico di sonorità, ora leggere e spensierate, ora dure, tetre e cupe, finché nel finale non torna all'armonia e all'equilibrio ripristinato nella vicenda e in totale fusione con questa.
La trama viene notevolmente ampliata dalla comparsa di vecchi e nuovi personaggi che la fanno infittire e spessire notevolmente, oltre che da nuove rivelazioni legate a personaggi più o meno noti, seguendo un po' lo schema di "Harry Potter". Tuttavia essa, in questo caso, rappresenta in un certo senso la chiusura di un arco fondamentale della saga. Da qui in poi tutto è diverso, e si assiste anche a una sorta di evoluzione che nessuno può più fermare.
La morale di questo film è rimasta più o meno quella del film precedente, cioè non arrendersi e non credere che tutto sia perduto, bensì cercare sempre altre soluzioni e lavorarci per risolvere i problemi, e fidarsi sempre di chi c'è sempre stato, oltre alla possibilità di redimersi e fare quello che non si è riusciti a fare la prima volta.