MegaRoby

La serie racconta le simpatiche avventure di Limur/Rimuru e i suoi amici a Tempest, durante la vita quotidiana nel primo arco narrativo della serie principale. Il design dei personaggi è leggermente diverso dall'originale, diciamo che è reso con tratti più dolci, curvilinei, per farlo sembrare più per bambini e far capire che c'è differenza dall'opera primaria. In "Tensura Nikki" vediamo tutti i personaggi principali della prima serie e qualcuno in più della seconda, con qualche breve apparizione simpatica. "Tensura Nikki" amplia e approfondisce la città di Tempest, narrando le vicende tra uno scontro e l'altro; inoltre ci fa conoscere meglio i personaggi che ben conosciamo, approfondendo i loro gusti e la loro personalità. Lo stile rivisitato dei personaggi aiuta maggiormente a rendere "Tensura Nikki" molto più simpatico e divertente, così da fargli calzare ancora meglio uno dei generi a cui appartiene, la commedia. Tutti gli episodi sono tranquilli e ricchi di gag simpatiche e divertenti, anche se alcune un po' troppo inflazionate, con spaccati di vita davvero molto dolci e interessanti; i toni nella narrazione sono spensierati, così come Limur e i suoi compagni. Ottimo lavoro su tutto il comparto tecnico.

In conclusione, un'opera molto simpatica, divertente e interessante per approfondire i personaggi. È fondamentale aver visto almeno la prima stagione di "That Time I Got Reincarnated as a Slime", per poterlo apprezzare al massimo. Consigliato.