Nikoro02

Beh che dire: Netflix qualche volta sa fare dei buoni prodotti.

Io, da grande estimatore di Baki, ho visto tutti gli anime e letto tutti i manga e per ora, questo Baki 2021, è la migliore trasposizione, secondo me.
Partiamo dal fatto che la trama è portata paro paro a quella del manga (cosa che ad esempio nel vecchio anime del 2001 non accadeva) non tralasciando niente (cosa importante visto che il manga di Baki, purtroppo, non è ancora disponibile in italia). La trama fila liscio senza nessun particolar colpo di scena.

I personaggi, sono trasposti in maniera completamente fedele e sono a dir poco fantastici, appunto come quelli del manga. La caratterizzazione arrogante, ma allo stesso tempo non di Jun Guevaru, la crescita personale di Oliva, il cambiamento di Baki (da ragazzino ingenuo a lottatore esperto e provocatorio), Yujiro che vabbè che fa Yujiro.
Passiamo poi alla musica: sia la opening che la ending sono fantastiche e realizzate benissimo. Le ho ascoltate tante volte e le ho adorate.

Passando invece al comparto tecnico qua c'è un vero e proprio miglioramento. Si è passato ad un anime low cost del 2001, ad un anime del 2018 fatto bene ma con varie scene di CGI abusato ad un vero e proprio anime dove letteralmente l'unica cosa che non quadra molto sono alcuni frame di tanto in tanto (sono un attiminino abbozzati).
I combattimenti invece ....beh....non dico nulla.

Voto 8,5
Consigliatissimo