Swordman

"Cari signori siamo oggi qui riuniti... per giocare." Sarà infatti questo il leitmotiv di questo OAV speciale dedicato ad Asobi ni Iku yo!.
La delegazione delle feline aliene arrivate sulla terra in visita ha infatti deciso di studiare i giochi terrestri e così, mentre Eris si riunisce con Kyo, Manami Aoi e altri per qualche gioco di società, le sue compagne di astronave si danno a strip mahjong, strip poker e altre belle attività.

Come spesso accade nel caso di questi OAV speciali, viene mantenuto lo stile della serie televisiva cui si riferisce l'anime. In questo caso ci sarà anche un po' di gradito ecchi in più a ravvivare la situazione. Per il resto la scia è ben tracciata già dalla serie TV: grafica molto colorata, sonorità e atmosfere molto rilassate e dall'aria tropicale (la serie è ambientata di base sull'isola di Okinawa); sulla trama ritroviamo invece qualche piccola bega sentimentale con Aoi e Manami che tentano sempre di aggiudicarsi (o dividersi in questo caso) i favori di Kyo ed Eris che (giustamente) fa la “gatta morta”. Si rivedono anche i simpaticissimi gatti androidi cui io averi dato un po’ più di spazio.
A ogni modo, un registro pacato e rilassato per un episodio che neanche esagera con l'ecchi aggiuntivo. Sicuramente da vedere se si è apprezzata la serie TV.